Backup > 1 - Il servizio Cloud Backup > Descrizione generale del servizio Cloud Backup

1.1 Descrizione generale del servizio Cloud Backup

Il servizio Cloud Backup permette la creazione di Account Backup con i quali accedere alla Console di Gestione per configurare Server su cui impostare dei backup.



I piani tariffario disponibili (a consumo e a pacchetto) si differenziano per il numero di Backup Agents e per lo spazio messo a disposizione per effettuare i backup; il traffico in entrata ed in uscita, generato dall'esecuzione o dal ripristino (Restore) dei backup, è incluso ed illimitato. Tramite la Console di Gestione il cliente configura i Server e imposta i backup, decidendo quali dati (file, cartelle, file system ...) selezionare, il tempo di conservazione dei dati (retention) e la schedulazione per eseguire i backup. Il backup creati sono di tipo incrementale (incremental forever): mantengono cioè una copia integrale dei dati (aggiornata secondo la retention impostata) e registrano solo le eventuali variazioni.

Per creare un backup (Job) di un Server bastano pochi e semplici passaggi: Al termine il sistema provvederà alla creazione automatica di un backup del disco primario del Server (RootDirectoryJob).

Tramite la Console di Gestione è possibile creare e personalizzare il tipo di backup a seconda delle proprie esigenze, tramite procedure chiare e veloci. In qualsiasi momento il cliente può accedere alla Console di Gestione per ripristinare un backup (Restore) su di un Server.


Bookmark and Share