STORAGE > Object Storage > Uso e tecnologie > Descrizione generale del servizio Object Storage di Aruba

1.1 Descrizione generale del servizio Object Storage di Aruba

Il servizio di Object Storage di Aruba Cloud è basato su un modello IaaS (Infrastructure as a Service) e consente di memorizzare e storicizzare tutti i dati che si desidera senza limiti di capacità in totale sicurezza. Object Storage è API S3 compatibile e può essere utilizzato attraverso gli stessi client di connessione.

La flessibilità della struttura permette di adattare il servizio alle esigenze del cliente in materia di spazio e prestazioni in tempo reale. La possibilità di creare diversi account Object Storage permette di poter separare differenti set di dati per una gestione ottimizzata degli stessi.

Il servizio è disponibile per tutti coloro che possiedono un account ARU e consente l'interazione con il servizio di Computing, con il quale condivide l'interfaccia del Pannello di Controllo.

L'infrastruttura ottimizzata del servizio Object Storage di Aruba Cloud permette di offrire il servizio ad un prezzo vantaggioso. Il cliente può scegliere se pagare il servizio con un piano tariffario a consumo (Pay-per-Use) o se orientarsi su una soluzione con piano tariffario a pacchetto (quantità di risorse da utilizzare in 30 giorni). Per entrambi i piani tariffari (a consumo o a pacchetto) il traffico in ingresso e le richieste sono gratuite. Il piano tariffario può essere variato in completa autonomia dal cliente.