Partner > 5 - Gestione Utenti > Disabilitare\Riabilitare un Utente

5.5 Disabilitare\Riabilitare un Utente

"Area Partner" permette al Partner di disabilitare/abilitare un singolo Utente o per più Utenti contemporaneamente, in entrambi i casi procedere come di seguito indicato. Quando un Utente sia nello stato "Disabilitato" ha l'accesso con le proprie credenziali precluso al servizio. In qualsiasi momento l'Amministratore può decidere di modificare lo stato di un Utente.

Disabilitare/Abilitare un singolo Utente

"Area Partner" -> "Gestisci" -> "GESTIONE UTENZE" -> "Gestione Utenti" -> selezionare il pulsante "Gestisci" dell'Utente

Verrà visualizzata una sezione come la seguente.




Disabilitare un Utente:
 
Selezionando la voce "Disabilita", si aprirà una finestra modale come la seguente



selezionare "OK" per confermare l'operazione, in caso contrario premere "Cancel". L'operazione di disabilitazione è possibile solo per Utenti in stato "Attivo".

Riabilitare un Utente:
 
Selezionando la voce "Abilita", si aprirà una finestra modale come la seguente



selezionare "OK" per confermare l'operazione, in caso contrario premere "Cancel". L'operazione di abilitazione è possibile solo per Utenti che siano nello stato "Sospeso".

Disabilitare/Abilitare più Utente contemporaneamente

"Area Partner" -> "Gestisci" -> "GESTIONE UTENZE" -> "Gestione Utenti"

Verrà visualizzata una sezione come la seguente.



Selezionare la riga di un Utente che si vuole disabilitare/abilitare: questa verrà evidenziata cambiando colore di sfondo. Premendo il pulsante "Crtl" nella propria tastiera e cliccando su di un altro Utente, anche questa riga verrà evidenziata; utilizzando questo metodo, selezionare gli utenti desiderati. E' possibile eseguire la procedura di disabilitazione/abilitazione utilizzando la lista presente nella parte inferiore della tabella.



Selezionare l'apposita voce "Abilita" o "Disabilita",



premendo il pulsante "Esegui" comparirà un messaggio di conferma,



premere "OK" per accettare l'operazione o "Cancel" per annullare.