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4.9 Servizi personalizzati

Un "servizio personalizzato" è un servizio che viene creato su misura per il cliente. Questa tipologia di servizio è stata progettata per poter fornire al cliente un prodotto che si adatti alle sue specifiche esigenze.

Data la natura del servizio, l'attivazione dello stesso, prevede che il provisioning del servizio sia effettuato manualmente dallo staff tecnico Aruba Cloud. Esempi di servizi personalizzati sono: le licenze software, hardware particolari, assistenza dedicata etc ...

Il costo e le tempistiche di addebito (mensile, bimestrale, semestrale etc... ) del servizio personalizzato sono concordati con l'assistenza commerciale; il costo è scalato dal credito. É possibile richiedere uno o più servizi personalizzati.
Per richiedere l'attivazione di un servizio personalizzato è necessario contattare l'assistenza commerciale.

Un responsabile dello staff tecnico Aruba Cloud provvederà a concordare con il cliente la miglior soluzione e le modalità di pagamento del servizio.

L'attivazione e le eventuali modifiche di un servizio personalizzato sono interventi che vengono eseguiti dallo staff tecnico in orario di ufficio (8:30/18:30) dal lunedì al venerdì.
Per visualizzare i dettagli di un servizio personalizzato procedere come indicato:
  • collegarsi al Pannello di Controllo;
  • scegliere il data center in cui è presente il servizio personalizzato;
    • in "COMPUTING"
      selezionare la voce "Servizi personalizzati" presente nel menù di sinistra sotto "STRUMENTI";
    • in "STORAGE"
      selezionare la voce "Servizi personalizzati" presente nel menù di sinistra sotto "SERVIZI";
    • in "NETWORKING"
      selezionare la voce "Servizi personalizzati" presente nel menù di sinistra sotto "DOMINI" o "CLOUD MONITORING";
    • in "BACKUP"
      selezionare la voce "Servizi personalizzati" presente nel menù di sinistra sotto "STRUMENTI";
  • si visualizzerà una schermata in cui sono elencati i servizi personalizzati;
  • cliccando sulla relativa voce "Dettagli" sarà possibile consultare la scheda tecnica del servizio personalizzato, con le specifiche del servizio e lo "Storico" degli interventi fatti.

Si ricorda che per apportare modifiche ad un servizio personalizzato è necessario contattare l'assistenza commerciale.
 
Si ricorda che nella sezione "Servizi personalizzati" di COMPUTING sono riepilogati tutti i servizi personalizzati (legati all'account ARU) mentre nelle singole sezioni (STORAGE, NETWORKING e BACKUP) sono riportati solo i servizi personalizzati legati a quello specifico servizio.

La consultazione dei dettagli rimane comunque invariata a prescindere dal servizio collegato.