Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Backup > 3 - Account Backup > Creare un Account Backup

3.1 Creare un Account Backup

Un utente può creare uno o più Account Backup per poter utilizzare il servizio Cloud Backup. Per creare un Account Backup, accedere al Pannello di Controllo del servizio Cloud Backup utilizzando le proprie credenziali di accesso e procedere come indicato:
  • Scegliere la sezione "Cloud OBJECT STORAGE" presente nel menù in alto.

  • Cliccare su "Account Backup" della sezione "SERVIZI" del menù di sinistra.

  • Si visualizzerà la sezione "Gestione Account Cloud Backup".
  • Cliccare sul pulsante "AGGIUNGI NUOVO ACCOUNT".

  • Si accederà alla pagina "Crea Account Backup" in cui è richiesto di scegliere:
    1. Credenziali di accesso

      Ogni Account Backup deve avere un "Nome Account" ed una "Password". Solo utilizzando queste credenziali l'Account potrà accedere al servizio Cloud Backup.
    2. Region

      Per ogni Account Backup che viene creato è richiesto di indicare la "Region", l'area geografica in cui verranno storicizzate/memorizzate le informazioni del servizio Cloud Backup. Una volta creato l'Account Backup questo parametro non sarà modificabile.
    3. Scelta del piano tariffario

      In fase di creazione di un Account Backup è richiesto di indicare un piano tariffario con cui effettuare il conteggio dei costi per l'utilizzo del servizio Cloud Backup. Esistono due tipologie di piano tariffario: a consumo o a pacchetto. E' possibile cambiare il piano tariffario in qualsiasi momento.
Terminato di inserire i dati è necessario cliccare sul pulsante "CREA ACCOUNT BACKUP".



Confermare l'operazione sul livello modale "Richiesta conferma", tramite il pulsante "OK, CREA".



Al termine della procedura si visualizzerà una schermata come la seguente, in cui si ricorda che il primo passaggio da effettuare per poter usufruire del servizio è l'installazione dell'Agent di connessione sui Server che vogliamo collegare.



Conclusa la creazione di un Account Backup questo comparirà nell'elenco degli Account Backup presente in "Gestione Account Cloud Backup" e da questa sezione sarà possibile eseguire la gestione dell'Account.


Bookmark and Share