Un utente può creare uno o più Account Backup per poter utilizzare il servizio Cloud Backup. Per creare un Account Backup, accedere al
Pannello di Controllo del servizio Cloud Backup utilizzando le proprie credenziali di accesso e procedere come indicato:
- Scegliere la sezione "Cloud OBJECT STORAGE" presente nel menù in alto.

- Cliccare su "Account Backup" della sezione "SERVIZI" del menù di sinistra.

- Si visualizzerà la sezione "Gestione Account Cloud Backup".
- Cliccare sul pulsante "AGGIUNGI NUOVO ACCOUNT".

- Si accederà alla pagina "Crea Account Backup" in cui è richiesto di scegliere:
- Credenziali di accesso

Ogni Account Backup deve avere un "Nome Account" ed una "Password". Solo utilizzando queste credenziali l'Account potrà accedere al servizio Cloud Backup.
- Region

Per ogni Account Backup che viene creato è richiesto di indicare la "Region", l'area geografica in cui verranno storicizzate/memorizzate le informazioni del servizio Cloud Backup. Una volta creato l'Account Backup questo parametro non sarà modificabile.
- Scelta del piano tariffario

In fase di creazione di un Account Backup è richiesto di indicare un piano tariffario con cui effettuare il conteggio dei costi per l'utilizzo del servizio Cloud Backup. Esistono due tipologie di piano tariffario: a consumo o a pacchetto. E' possibile cambiare il piano tariffario in qualsiasi momento.
Terminato di inserire i dati è necessario cliccare sul pulsante "
CREA ACCOUNT BACKUP".
Confermare l'operazione sul livello modale "
Richiesta conferma", tramite il pulsante "
OK, CREA".
Al termine della procedura si visualizzerà una schermata come la seguente, in cui si ricorda che il primo passaggio da effettuare per poter usufruire del servizio è l'
installazione dell'Agent di connessione sui Server che vogliamo collegare.
Conclusa la creazione di un Account Backup questo comparirà nell'elenco degli Account Backup presente in "
Gestione Account Cloud Backup" e da questa sezione sarà possibile eseguire la gestione dell'Account.