Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Backup > 2 - La gestione del credito > Opzione "Rinnovo automatico"

2.2.1 Opzione "Rinnovo automatico"

Il servizio Cloud Backup è strutturato con due tipologie di piano tariffario:
  • Consumo - costo fisso delle risorse.
  • Pacchetto - costo complessivo per una quantità di risorse da utilizzare in 30 giorni.
Entrambe le soluzioni hanno una durata di 30 giorni (cambia solo la modalità di consumo del credito).

In fase di creazione di un Account Backup (sia con piano tariffario a consumo che a pacchetto) è possibile decidere cosa fare al termine dei 30 giorni: se rinnovare o meno il servizio. Il sistema è impostato di default con l'opzione "Rinnovo automatico" attivata.



Il cliente può decidere di modificarla sia in fase di creazione sia in un momento successivo.

Rinnovo automatico "Attivato"

Lasciando questa opzione attivata, il sistema provvederà al rinnovo automatico (compatibilmente con il credito disponibile) del servizio al termine dei trenta giorni, a prescindere dal piano tariffario scelto e dalla opzione selezionata in caso di superamento delle quote prevista dal piano a pacchetto.
 
 ATTENZIONE: questa opzione provvederà al rinnovo dopo 30 giorni (compatibilmente con il credito disponibile) anche in caso di Account Backup sospeso.

Rinnovo automatico "Disattivato"

Lasciando questa opzione disattivata, il sistema provvederà a non rinnovare automaticamente il servizio al termine dei trenta giorni, a prescindere dal piano tariffario scelto (sia esso a consumo che a pacchetto).
 
 ATTENZIONE: Non eseguendo il rinnovo l'Account Backup al termine dei 30 giorni (sia sul paino tariffario a consumo che a pacchetto) sarà disabilitato e dopo i successivi 17 giorni sarà cancellato definitivamente, con conseguente perdita di tutti i dati backup.


Bookmark and Share