Bare Metal > Bare Metal > Metodi di pagamento e rinnovo automatico

1.1.2 Metodi di pagamento e rinnovo automatico

 
Il servizio Bare Metal in questa prima fase non può essere acquistato utilizzando il credito legato all'account Cloud.

Argomenti trattati nella presente guida:

Metodi di pagamento accettati per il servizio Bare Metal

Il servizi Bare Metal può essere pagato tramite le seguenti modalità:
 
metodo di pagamento tempistiche registrazione pagamento rinnovo
carta di credito automatica e immediata [1] automatico [2]
PayPal automatica e immediata [1] automatico [2]
bonifico bancario circa 1/3 giorni lavorativi manuale
addebito su conto corrente circa 1/5 giorni lavorativi automatico
bollettino postale circa 3/5 giorni lavorativi manuale
1. Salvo buon fine.
2. Opzionale.

L'avvenuta registrazione del pagamento da parte di Aruba Cloud sarà inviata con una comunicazione all'email di riferimento indicata al momento dell'ordine. L'attivazione del servizio Bare Metal può richiedere fino a 48 ore.

Attivare il rinnovo automatico di un Bare Metal

Per poter attivare il rinnovo automatico devi aver registrato un metodo di pagamento.
 
  • Accedi alla pagina dei dettaglio del Bare Metal;
  • nella parte destra è indicato il costo mensile, la scadenza e lo stato del rinnovo automatico: Rinnovo automatico non attivo;
  • clicca sul pulsante, si visualizzerà il livello Attiva rinnovo automatico in cui devi indicare il metodo di pagamento e la frequenza del rinnovo.

Disattivare il rinnovo automatico di un Bare Metal

Il rinnovo automatico non può essere disattivato se hai scelto come metodo di pagamento l'addebito su conto corrente: in questo caso devi prima cambiare il metodo di pagamento.
 
  • Accedi alla pagina dei dettaglio del Bare Metal;
  • nella parte destra è indicato il costo mensile, la scadenza e lo stato del rinnovo automatico: Rinnovo automatico attivo;
  • clicca sul pulsante per disattivare il rinnovo automatico.

Registrare un metodo di pagamento per attivare il rinnovo automatico di un Bare Metal

Per registrare un metodo di pagamento procedi come indicato:
  • accedi alla area clienti utilizzando le tue credenziali: account Cloud (del tipo XXX-12345) e relativa password;
  • clicca sul tuo profilo in alto a destra per far apparire il menu a tendina e seleziona la voce Metodi Di Pagamento;
  • per aggiungere un metodo di pagamento clicca sulla voce + Nuovo metodi di pagamento;
  • potrai scegliere tra:
    • addebito su conto corrente;
    • carta di credito;
    • PayPal.