Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Cloud Server > 4 - Accesso ai Cloud Server > Reset della password di accesso

4.6 Reset della password di accesso

Al momento della creazione di un Cloud Server viene richiesto di scegliere una password di accesso per l'utente amministrativo del Cloud Server (utente "administrator" per sistemi operativi Windows e utente "root" per sistemi operativi Linux). Abbiamo inoltre sottolineato la necessità di appuntarsi tale password in quanto non è modificabile in seguito alla creazione e non è recuperabile in alcun modo. Essendo la password scelta dall'utente e salvata nel Cloud Server creato, non è conosciuta né recuperabile dal servizio di assistenza di Aruba Cloud. Se venisse smarrita la password di accesso si rischia di non poter accedere mai più ai dati contenuti nel Cloud Server, o addirittura di rendere completamente inutilizzabile il Cloud Server stesso.
Tuttavia in base al sistema operativo scelto, esistono alcune modalità per forzare il sistema operativo a resettare la password dell'utente amministratore: I metodi illustrati in certi casi possono non funzionare e comunque non è mai consigliabile forzare il sistema operativo al reset della password di accesso.