COMPUTING  /  Cloud Server  /  13 - Unified Storage  /  Cosa è Unified Storage

13.1 Cosa è Unified Storage Guida valida per il servizio Cloud Server Pro

Il servizio Unified Storage consiste nella assegnazione di spazio Storage condiviso per i Cloud Server dell'utente presenti in un determinato data center. Viene creata una VLAN (Virtual Local Area Network) privata associata ad uno spazio storage, a cui l'utente può collegare i propri Cloud Server.

É possibile richiedere l'attivazione di più Unified Storage uguali o con diverse capacità di spazio e differenti protocolli di rete.

Lo spazio minimo al momento della attivazione è di 100 GB. E' possibile aumentare la capacità del servizio sia in fase di attivazione che successivamente; gli incrementi minimi previsti sono di 100 GB. Unified Storage ha una capacità fino a 5.000 GB di spazio.
 
Il servizio non prevede la possibilità di effettuare downgrade relativamente alla capacità dello spazio.

Dato il costo (per maggiori informazioni consulta il listino) e le relative competenze tecniche richieste per la gestione, il servizio si rivolge strettamente al mondo business.
 
Qualora si necessiti di uno spazio storage da condividere per un utilizzo standard si consiglia di orientarsi alla soluzione Object Storage.