Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Cloud Server > 2 - La gestione del credito > Cosa avviene all'esaurimento del credito?

2.6 Cosa avviene all'esaurimento del credito?

Quando il credito viene esaurito tutti i Cloud Server Pro dell'utente vengono automaticamente spenti e non sarà più possibile avviarli senza aver prima effettuato una ricarica del credito di almeno di 1,00 Euro (IVA esclusa), o dell'importo necessario per riattivare i servizi.
Contemporaneamente saranno sospesi o disattivati tutti i servizi che prevedono un costo orario (es: Virtual Switch).

Dopo una settimana dall'esaurimento del credito, se non è stata effettuata alcuna ricarica, i Cloud Server Pro saranno automaticamente archiviati e tutte le risorse di rete disconnesse dal Cloud Server Pro.

Dopo dieci giorni dall'archiviazione, se non è stata effettuata alcuna ricarica, tutti i Cloud Server Pro e le risorse acquistate dal cliente saranno cancellate.

In caso di fine credito le risorse con costo mensile (es: Cloud Server Smart, Bilancitore, Unified Storage etc...), saranno attive per il periodo pagato anticipatamente, dopo di che avranno lo stesso iter delle risorse orarie.

Le Licenze* legate al template del Cloud Server Pro, pur essendo state pagate anticipatamente, seguiranno l'iter del Cloud Server Pro.
 
 ATTENZIONE: la procedura di cancellazione è irreversibile e non sarà più possibile recuperare i dati.

Tempistiche sospensione/cancellazione risorse

Risorse con costo orario / mensile / pay per use

Giorni dal mancato rinnovo 0/7 8/17 >17
Stato del Credito Sufficiente Non sufficiente
Cloud Server Pro acceso spento archiviato eliminato
Cloud Server Smart acceso spento eliminato
Virtual Switch connesso disattivato eliminato
IP Pubblico aggiuntivo connesso disattivato eliminato
Spazio aggiuntivo FTP attivo disattivato eliminato
Licenza* MS SQL Server attiva disattivata eliminata
Licenza* RDS attiva disattivata eliminata
Licenza* Plesk attiva disattivata eliminata
∟ Extensions attiva disattivata eliminata
Bilanciatore attivo disattivato eliminato
∟ Notifica SMS attiva disattivata
Unified Storage connesso disconnesso eliminato
Private Cloud connesso account disabilitato eliminato
Backup a consumo attivo account disabilitato eliminato
Backup a pacchetto attivo account disabilitato eliminato
Object Storage a consumo attivo account disabilitato eliminato
Object Storage a pacchetto attivo account disabilitato eliminato
Piani Monitoring attivo disattivo eliminato
Piano Monitoring Free attivo disattivo eliminato
Notifica SMS attiva disattivata
Gestione DNS attiva disattivata eliminata

Risorse con costo annuale

Giorni dal mancato rinnovo 0/30 31/70 >70
Stato del Credito Sufficiente Non sufficiente
Nome a Dominio attivo disattivato
Deactivation Period
disattivato
Redemption Period
eliminato
∟ Whois Privacy attivo attivo attivo eliminato

Legenda

 
servizio disponibile: il servizio è attivo e funzionante;
 
servizio non disponibile: in questa fase è possibile riattivare il servizio dopo aver effettuato una ricarica sufficiente;
 
servizio eliminato: il servizio viene eliminata definitivamente;