Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Cloud Server > 2 - La gestione del credito > Pagamento basato sulla allocazione delle risorse

2.4 Pagamento basato sulla allocazione delle risorse

Le risorse configurate in Aruba Cloud hanno un costo che viene conteggiato su base oraria (o frazione di ora), mensile, mensile solare o una tantum (quest'ultimo solo in fase di creazione del Cloud Server) e quindi scalato dal credito. Il costo di ogni risorsa è legato allo stato del Cloud Server Pro (acceso, spento, archiviato). Di seguito riportiamo una tabella riassuntiva delle risorse che devono essere pagate in funzione dell'Hypervisor scelto e dello stato del Cloud Server Pro (acceso, spento, archiviato):
 
Stato del Cloud Server Hypervisor
VMware Hyper-V
Acceso Spazio disco
Licenze Template
vCPU
RAM
Spazio disco
Licenze Template
vCPU
RAM
Spento Spazio disco
Licenze Template
vCPU
RAM
Spazio disco
Licenze Template
vCPU
RAM
Archiviato Spazio disco
Licenze Template
vCPU
RAM
Spazio disco
Licenze Template
vCPU
RAM
Si ricorda che il servizio Cloud Server Smart ha un costo mensile che prescinde dallo stato del Cloud Server (acceso,spento, archiviato).

Le risorse che un utente ha selezionato e configurato sono sempre disponibili, garantite e riservate in esclusiva. Il cliente ha la libertà di modificare in ogni momento la quantità di risorse utilizzate, con l'eccezione dei dischi fissi per i quali non è possibile effettuare il downgrade della capacità.

Nell'apposita area "CLOUD SERVER" > "Gestione" è possibile verificare lo stato (acceso/spento) di ogni Cloud Server.


Nel menù di sinistra "CLOUD SERVER" è inoltre possibile visualizzare eventuali Cloud Server archiviati nella sezione "Archivio".