Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Computing > 2 - La gestione del credito > Riattivazione dei servizi dopo aver effettuato una ricarica

2.6.1 Riattivazione dei servizi dopo aver effettuato una ricarica

 ATTENZIONE: la ricarica del credito (successiva all'esaurimento) non implica la riattivazione dei servizi che sono stati spenti/disconnessi/archiviati dal sistema: questa operazione è a carico del cliente.
Questa scelta è a tutela del cliente che potrebbe aver fermato volontariamente una risorsa prima dell'esaurimento del credito.
 
 IMPORTANTE: al momento della ricarica è importante verificare di quanto credito si ha bisogno: la ricarica minima di 1,00 Euro+IVA potrebbe non essere sufficiente per poter riattivare tutti i servizi spenti/disconnessi/archiviati: potrebbero bastare solo per le risorse conteggiate su base oraria (es: Cloud Server Pro) ed essere insufficienti per quelle conteggiate su base mensile (es: Cloud Server Smart).
Si ricorda pertanto di verificare quali servizi si voglia riattivare. In caso non si proceda alla riattivazione dei servizi, questi seguiranno il normale iter successivo alla fine del credito. La procedura manuale di riattivazione prescinde dalla tipologia con cui viene conteggiato il servizio (costo orario, mensile, mensile solare).