COMPUTING  /  Private Cloud  /  5 - Servizio aggiuntivo BaaS  /  Job: scelta delle opzioni di schedulazione

5.4.1.4 Job: scelta delle opzioni di schedulazione

Al quarto step della creazione di un Job appare il livello modale "CREATE BACKUP JOB / Job schedule" come il seguente.

Se non si modifica nulla il Job non sarà eseguito.

Spuntando l'opzione "Run the job automatically" si può decidere se impostare l'esecuzione del backup in uno o più giorni della settimana o del mese.
  • L'opzione "Daily at this time" permette di selezionare un orario, e il giorno (o i giorni) della settimana in cui si desidera eseguire il Job. E' possibile quindi impostare da uno a sette giorni durante la settimana.
  • L'opzione "Monthly at" permette di selezionare un orario, il giorno ed il mese (o i mesi) in cui si desidera eseguire il Job. E' possibile quindi impostare un solo giorno mensile, per uno o più mesi.
Automatic retry:
se si è impostato la schedulazione automatica è possibile modificare il numero massimo di tentativi di eseguire un Job fallito e il tempo di attesa tra un fallimento ed il nuovo tentativo tramite la sezione.
Backup windows:
altra opzione disponibile (in caso di schedulazione attivata) è la possibilità di terminare l'esecuzione del Job, se questo non fosse concluso, in determinati orari. Cliccando sul pulsante "Window...",

si aprirà un livello modale con riportato un grafico. Selezionando il radio buttom "Denied" è possibile indicare in quali orari si vuole impedire l'esecuzione di un Job. Per riattivare fasce orarie precedentemente escluse utilizzare l'opzione "Permitted".
Compilati i campi richiesti è possibile procedere allo step successivo, tramite il pulsante "Next >".
 Per maggiori informazioni tecniche e commerciali contatta il nostro team di esperti. Per consultare la documentazione ufficiale sull'utilizzo del Pannello Web, messa a disposizione da Veeam clicca sul presente link.