Per eseguire una registrazione di un nome a dominio procedere come indicato:
- collegarsi al Pannello di Controllo;
- selezionare la voce "DOMINI" presente nel menù orizzontale;
- selezionare la voce "Gestione" presente nel menù di sinistra sotto "DOMINI";
- nella sezione "Domini" cliccare sul pulsante "AGGIUNGI NUOVO DOMINIO";
- si accederà alla sezione "Nuovo Dominio" in cui sono richiesti i seguenti dati:
- É richiesto di inserire un Nome a Dominio di secondo livello e di scegliere una tra le estensioni disponibili.
- Selezionare il pulsante "VERIFICA" per procedere.
- Se il nome a dominio è occupato, è possibile verificarne la proprietà tramite la scritta "Di chi è?". Se si è il proprietario del dominio è possibile procedere al trasferimento utilizzando l'Auth Code.
- Cliccare il pulsante "PROSEGUI >" per procedere.
- Compilare il modulo con i dati dell'intestatario del nome a dominio, questi dati saranno comunicati alla Authority competente (ente di controllo preposto alla registrazione dei nomi a domini).
- É necessario accettare le clausole contrattuali obbligatorie.
- Cliccare il pulsante "PROSEGUI >" per procedere.
- Ogni nome a domini deve avere necessariamente dei DNS Autoritativi (Record NS) associati. In questa fase è richiesto di inserirli. L'utente può scegliere di utilizzare DNS personalizzati compilando i campi DNS 1, DNS 2 etc...
- Qualora l'utente non disponga di DNS può utilizzare quelli messi a disposizione da Aruba Cloud semplicemente cliccando sul pulsante "UTILIZZA DNS CLOUD".
- Cliccare sul pulsante "CREA DOMINIO" per concludere la registrazione.