Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Jelastic Cloud > 1 - Il servizio Jelastic Cloud > Descrizione generale del servizio Jelastic Cloud

1.1 Descrizione generale del servizio Jelastic Cloud

Jelastic Cloud è un servizio di PaaS (Platform as a Service) che consente la massima scalabilità delle risorse virtualizzate.

Il Platform as a Service è una categoria di Cloud Computing che rende disponibili Application Server e funzionalità one click per installare e mantenere facilmente le proprie applicazioni.

Una soluzione PaaS è l'ideale in presenza di applicativi che non necessitano costantemente della potenza di Server Cloud o di server fisici, qualora non si voglia rinunciare a scalabilità, separazione dei servizi, high availability e semplicità di gestione. Questa soluzione offre le risorse necessarie per garantire qualsiasi servizio, dalla semplice applicazione Cloud alle applicazioni aziendali sofisticate.

Jelastic Cloud ha nella flessibilità il vero punto di forza, perché con un'unica soluzione compatibile con PHP, Java, Ruby, .NET, Node.js, Python e Docker, si offre la flessibilità delle infrastrutture IaaS, coniugata con i vantaggi di un architettura PaaS.

La tecnologia a container è basata sull'utilizzo di micro istanze denominate Cloudlet, 128 MB RAM e 400 MHz CPU, da utilizzare direttamente all'interno della piattaforma Jelastic.

Jelastic è un nuovo tipo di Cloud Hosting, facile da usare, basta selezionare il Server delle applicazioni di cui hai bisogno, optare per una configurazione altamente disponibile con bilanciamento del carico e più Application Server, facile da implementare, pagando unicamente le risorse effettivamente utilizzate.

Il servizio è disponibile sia in modalità a consumo, con tariffazione pay-as-you-go, che in modalità a pacchetti preconfigurati, con tariffazione a canone mensile allocation pool.


Bookmark and Share