Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Monitoring > 3 - Piani: differenze e caratterisiche > Eseguire un upgrade di piano

3.3.2 Eseguire un upgrade di piano

In fase di utilizzo del servizio Cloud Monitoring potrebbe sorgere la necessità di aver a disposizione un piano più performante di quello attivato. E' possibile effettuare un upgrade del piano in qualsiasi momento. Gli upgrade sono disponibili per tutti i piani ad esclusione del piano PREMIUM. Nel caso si necessiti di più risorse si consiglia di acquistare più piani PREMIUM.
 
L'operazione di upgrade del piano non modifica in alcun modo i controlli precedentemente impostati.
Per effettuare un upgrade del piano eseguito l'accesso alla scheda tecnica del piano Monitoring, selezionare la voce "Modifica" presente sotto il nome del piano.



Si visualizzerà una schermata in cui è presente l'area "Scelta Piano" con evidenziato l'attuale piano configurato.



Selezionare un piano diverso e confermare l'operazione con il pulsante "Modifica", presente a fine pagina, per procedere con l'upgrade.



E' necessario confermare l'operazione tramite il pulsante "OK, CONFERMA" presente sul livello modale "Modifica piano di monitoraggio" che apparirà.


 
  ATTENZIONE: poiché il costo dei piani è pagato anticipatamente rispetto al mese successivo, si consiglia di effettuare l'upgrade di piano nella fase finale del periodo mensile, questo per evitare di perdere il costo addebitato per il piano che si sta lasciando. L'upgrade di un piano infatti implica l'immediato addebito del costo del nuovo piano selezionato.



Bookmark and Share