STORAGE > Object Storage > Account Storage > Riattivare/Eliminare un account Storage

2.2.1 Riattivare/Eliminare un account Storage

Eseguito l'accesso alla scheda tecnica dell'account Object Storage è possibile:
 
Ogni account può essere in due stati differenti:
  • ATTIVO - in questo stato l'account ha tutte le funzionalità operative.
  • SOSPESO - in questo stato l'account mantiene le proprie caratteristiche (piano tariffario e dati salvati) ma non è utilizzabile. Questo stato è impostato dal sistema a seguito dell'esaurimento del credito disponibile o in caso di overquota (esaurimento dello spazio).
Per riattivare il servizio quindi è necessario procedere con una tra le due opzioni:
  • eseguire una ricarica del credito;
  • cancellare i dati per liberare spazio (fino al raggiungimento della soglia se si ha una piano tariffario a pacchetto) o eseguire upgrade del piano tariffario.
L'operazione di riattivazione non è immediata, ma potrebbe richiedere fino ad una ora per essere operativa.
Si ricorda che l'eliminazione di un account è una operazione irreversibile che comporta la perdita permanente dei dati immagazzinati nel relativo spazio remoto, e la cancellazione dei bucket presenti (che torneranno quindi disponibili per tutti gli utenti).

In caso di cancellazione di un account associato ad un piano tariffario a pacchetto il costo addebitato anticipatamente, per quel determinato piano tariffario, andrà perduto.

Per procedere alla cancellazione di un account cliccare su "ELIMINA" presente nell'area "AZIONI ACCOUNT OBJECT STORAGE".

L'operazione può essere effettuata sia con l'account "ATTIVO", sia con l'account "SOPSESO".