"Area Partner" permette al Partner di disabilitare/abilitare un singolo Utente o per più Utenti contemporaneamente, in entrambi i casi procedere come di seguito indicato. Quando un Utente sia nello stato "
Disabilitato" ha l'accesso con le proprie credenziali precluso al servizio. In qualsiasi momento l'Amministratore può decidere di modificare lo stato di un Utente.
Disabilitare/Abilitare un singolo Utente
"
Area Partner" -> "
Gestisci" -> "
GESTIONE UTENZE" -> "
Gestione Utenti" -> selezionare il pulsante "
Gestisci" dell'Utente
Verrà visualizzata una sezione come la seguente.
Disabilitare un Utente:
Selezionando la voce "
Disabilita", si aprirà una finestra modale come la seguente
selezionare "
OK" per confermare l'operazione, in caso contrario premere "
Cancel". L'operazione di disabilitazione è possibile solo per Utenti in stato "Attivo".
Riabilitare un Utente:
Selezionando la voce "
Abilita", si aprirà una finestra modale come la seguente
selezionare "
OK" per confermare l'operazione, in caso contrario premere "
Cancel". L'operazione di abilitazione è possibile solo per Utenti che siano nello stato "Sospeso".
Disabilitare/Abilitare più Utente contemporaneamente
"
Area Partner" -> "
Gestisci" -> "
GESTIONE UTENZE" -> "
Gestione Utenti"
Verrà visualizzata una sezione come la seguente.
Selezionare la riga di un Utente che si vuole disabilitare/abilitare: questa verrà evidenziata cambiando colore di sfondo. Premendo il pulsante "Crtl" nella propria tastiera e cliccando su di un altro Utente, anche questa riga verrà evidenziata; utilizzando questo metodo, selezionare gli utenti desiderati. E' possibile eseguire la procedura di disabilitazione/abilitazione utilizzando la lista presente nella parte inferiore della tabella.
Selezionare l'apposita voce "
Abilita" o "
Disabilita",
premendo il pulsante "
Esegui" comparirà un messaggio di conferma,
premere "
OK" per accettare l'operazione o "
Cancel" per annullare.