PUBLIC CLOUD > Cloud Monitoring > Come creare il controllo

0.5 Come creare il controllo

Come creare il controllo

  • accedi al Pannello di Controllo;
  • dalle voci di menu seleziona MONITORING > Monitoraggio > Gestione;
  • nella sezione Gestione Monitoring individua il piano e seleziona GESTISCI presente alla fine della rispettiva riga;
  • scorri fino alla sezione Controlli e fai clic sul pulsante CREA CONTROLLO;
  • la procedura di creazione richiede i seguenti dati:
    • 1. Nome nuovo controllo
      • assegna un nome al controllo;
    • 2. Protocollo
      • seleziona uno tra i protocolli disponibili per il piano;
    • 3. Regione
      • seleziona una o più Regioni (a seconda del piano che hai scelto);
    • 4. Frequenza di controllo
      • inserisci la frequenza (in secondi) con cui vuoi che il controllo venga eseguito;
    • 5. Tempo di timeout
      • inserisci il tempo di attesa (timeout), espresso in secondi, prima che un'eventuale anomalia venga considerata un controllo fallito (con conseguente notifica dell'evento);
    • 6. Fallimenti prima di notifica
      • inserisci il numero di controlli falliti prima di ricevere una notifica;
    • 7. Notifiche
      • Notifiche Email: inserisci uno o più indirizzi email a cui inviare le comunicazioni se il controllo fallisce;
      • Notifiche SMS: aggiungi uno o più numeri di telefonia mobile.

        Il costo del servizio SMS è calcolato per ogni messaggio inviato e varia in base al numero di destinatari.
    • Vai su CREA CONTROLLO per concludere la creazione del controllo.

Cosa fare dopo la creazione del controllo

Dopo la creazione del controllo verifica regolarmente lo storico per ottimizzare il servizio. Puoi modificare il controllo in qualsiasi momento.


 
Quanto è stata utile questa guida?