Come creare il controllo
- accedi al Pannello di Controllo;
- dalle voci di menu seleziona MONITORING > Monitoraggio > Gestione;
- nella sezione Gestione Monitoring individua il piano e seleziona GESTISCI presente alla fine della rispettiva riga;
- scorri fino alla sezione Controlli e fai clic sul pulsante CREA CONTROLLO;
- la procedura di creazione richiede i seguenti dati:
- 1. Nome nuovo controllo
-
- assegna un nome al controllo;
- 2. Protocollo
- seleziona uno tra i protocolli disponibili per il piano;
- 3. Regione
- seleziona una o più Regioni (a seconda del piano che hai scelto);
- 4. Frequenza di controllo
- inserisci la frequenza (in secondi) con cui vuoi che il controllo venga eseguito;
- 5. Tempo di timeout
- inserisci il tempo di attesa (timeout), espresso in secondi, prima che un'eventuale anomalia venga considerata un controllo fallito (con conseguente notifica dell'evento);
- 6. Fallimenti prima di notifica
- inserisci il numero di controlli falliti prima di ricevere una notifica;
- 7. Notifiche
- Notifiche Email: inserisci uno o più indirizzi email a cui inviare le comunicazioni se il controllo fallisce;
- Notifiche SMS: aggiungi uno o più numeri di telefonia mobile.
Il costo del servizio SMS è calcolato per ogni messaggio inviato e varia in base al numero di destinatari.
- Vai su CREA CONTROLLO per concludere la creazione del controllo.
Cosa fare dopo la creazione del controllo