STORAGE > Object Storage > Account Storage > Riattivare/Eliminare un account Storage

2.2.1 Riattivare/Eliminare un account Storage

Ogni account Object Storage può essere in due stati differenti:
  • ATTIVO - In questo stato l'account Object Storage ha tutte le funzionalità operative.
  • SOSPESO - In questo stato l'account Object Storage mantiene le proprie caratteristiche (piano tariffario e dati salvati) ma non è utilizzabile. Questo stato è impostato dal sistema a seguito dell'esaurimento del credito disponibile o in caso di overquota (esaurimento dello spazio).
Eseguito l'accesso alla pagina di dettaglio dell'account Object Storage puoi:

Riattivare lo stato dell'account Object Storage

Per riattivare il servizio procedi con una tra le seguenti opzioni:
  • esegui una ricarica del credito;
  • cancella i dati per liberare spazio (fino al raggiungimento della soglia se hai un piano tariffario a pacchetto);
  • esegui l'upgrade del piano tariffario.
L'operazione di riattivazione non è immediata, ma potrebbe richiedere fino ad una ora per essere operativa.

Eliminare l'account Object Storage

Per procedere alla cancellazione di un account Object Storage clicca su ELIMINA presente nell'area AZIONI ACCOUNT OBJECT STORAGE.
L'eliminazione di un account Object Storage puoi eseguirla a prescindere dallo stato ATTIVO/SOSPESO.
 
L'eliminazione di un account Object Storage è una operazione irreversibile che comporta la perdita permanente dei dati immagazzinati nel relativo spazio remoto, e la cancellazione dei bucket presenti (i cui nomi torneranno quindi disponibili per tutti gli utenti). In caso di cancellazione di un account Object Storage associato ad un piano tariffario a pacchetto il costo addebitato anticipatamente, per quel determinato piano tariffario, andrà perduto.