Computing > Introduzione

Cloud Computing

Benvenuti nella Knowledge Base di Aruba Cloud Computing. Scegli un tema dal menù oppure inizia una ricerca.
Aruba Cloud Computing è il sistema IaaS (Infrastructure as a Service) che ti permette di creare e connettere una o più macchine virtuali, utilizzandole e pagandole come se fossero servizi.
Aruba Cloud Computing è una soluzione sicura, totalmente scalabile, veloce e personalizzabile in funzione delle tue reali esigenze.

Progettare e gestire il tuo Datacenter con Aruba Cloud Computing è semplice e immediato! Scopri come, utilizzando la nostra Knowledge Base!

In Evidenza
1.5.1 Differenze tra Cloud Server Pro e Cloud Server Smart

Cloud.it offre due diverse tipologie di Cloud Server: il servizio Pro ed il servizio Smart.

1.6 Accesso al Pannello Tecnico con OTP

Il servizio "Accesso con OTP" consiste nel vincolare l'accesso al Pannello Tecnico all'utilizzo di una ulteriore Password monouso.

3.03 Hypervisor: differenze tra i sistemi offerti

L'Hypervisor è il gestore di macchine virtuali, pertanto è il componente principale di un sistema basato sulla virtualizzazione delle risorse.

4.06 Connettersi al Cloud Server tramite VMware vSphere Client

VMware vSphere Client è un software che permette di gestire i Cloud Server di tipo VMware direttamente dal proprio desktop.

5.1 Accesso ed utilizzo Console di Rispristino

Utilizzando la Console di Ripristino è possibile gestire semplicemente i propri Cloud Server tramite interfaccia grafica all'interno del Pannello di Controllo.

7.1.1 Programmare l'orario di una Operazione Schedulata

Al momento dell'inserimento di una qualsiasi Operazione Schedulata (singola o ricorrente) il sistema richiede l'inserimento di una data e di un orario.