Scegli un servizio

 

Changelog - Servizio principale

30/07/2016 - v 1.3.0.0 - Build di produzione

11/07/2016 - v 1.2.9.0 - Build di produzione

  • NOVITÁ - Disponibile un nuovo template: Windows 2012 R2 64bit - RDS (5/10/15/30 CAL)
  • CORRETTO - Fix minori.
 

Video Tutorial - Visita il canale Aruba Cloud su Youtube »

 

In Evidenza

Cloud Computing - 1.1 Descrizione generale del servizio di Cloud Computing Aruba.it

Il Cloud Computing è l'insieme delle tecnologie che permettono ad un utente di sfruttare risorse (hardware, middleware, software), configurabili in modo autonomo (on-demand, self-service), avendo la possibilità di scegliere, e quindi di pagare, il servizio secondo le proprie necessità.

Computing - 6.04 La funzionalità Snapshot

Su Aruba Cloud Computing è possibile creare un solo Snapshot alla volta ed è mantenuto per 2 giorni: dopo questo periodo lo Snapshot viene cancellato. Il mantenimento dello SnapShot è gratuito e non comporta nessun costo aggiuntivo.

Private Cloud - 1.1 Descrizione generale del servizio Private Cloud

Il servizio Private Cloud permette di acquistare quantità variabili di risorse computazionali (CPU, RAM e HD) e di rete (Virtual Lan e IP pubblici), da utilizzare con il software VMware vDirector, per poter creare e gestire in completa autonomia Server Virtuali e reti all'interno della propria infrastruttura messa a disposizione da Cloud.it.

Cloud Backup - 1.1 Descrizione generale del servizio Cloud Backup

Tramite la Console di Gestione il cliente configura i Server e imposta i backup, decidendo quali dati (file, cartelle, file system ...) selezionare, il tempo di conservazione dei dati (retention) e la schedulazione per eseguire i backup.

Object Storage - 1.1 Descrizione generale del servizio Object Storage di Aruba

Il servizio di Object Storage di Aruba è basato su un modello IaaS (Infrastructure as a Service) e consente di memorizzare e storicizzare tutti i dati che si desidera senza limiti di capacità in totale sicurezza. Object Storage è API S3 compatibile e può essere utilizzato attraverso gli stessi client di connessione.

Domain Center - 2.1 Il servizio Domini

Il servizio Domini permettere la registrazione/trasferimento di Nomi a Dominio tramite il Pannello di Controllo, utilizzando il credito legato all'account Aruba Cloud.
Per ogni Dominio registrato/trasferito è possibile associare servizi aggiuntivi (Rinnovo Automatico e Whois Privacy) e scegliere se utilizzare i DNS Cloud (servizio gestione DNS) o impostarli personalizzati.

Monitoring - 1.1 Descrizione generale del servizio Cloud Monitoring di Aruba

Il servizio Monitoring permette di acquistare Piani e Controlli con cui monitorare i propri Server (Cloud Server, Server Dedicati o altri), Domini, DNS, data base e più in generale qualsiasi elemento raggiungibile dalla rete Internet tramite un indirizzo IP/host pubblico.