Gestione account ARU  /  Pannello di Controllo  /  Reset della password legata all'account ARU

4.3.2 Reset della password legata all'account ARU


Accedere al Pannello di Controllo.

Selezionare la voce "Password dimenticata?" presente sotto il campo "Password".

Si accederà alla sezione "Richiesta di reset password". Compilare il campo "Account" con l'account ARU per il quale non si ricorda la password, quindi cliccare sul pulsante "RESET PASSWORD". Il sistema provvederà ad inviare una email (all'indirizzo email collegato all'account ARU) con un link alla procedura di cambio password ed un codice.
 
Si ricorda che il codice per poter effettuare il cambio della password ha validità di 4 ore.

Cliccare sul link della email per accedere alla procedura di cambio password.
 
Nel modulo "Modifica password" è richiesto l'inserimento di:
  • Account: l'account ARU per il quale si sta facendo la procedura di reset.
  • Codice di reset password: il codice provvisorio presente nella email ricevuta (ha validità 4 ore).
  • Nuova password: la nuova password che si è scelta.
  • Ripeti password: la conferma della password scelta.
Conclusa la compilazione cliccare il pulsante "CAMBIA PASSWORD".

Si visualizzerà il messaggio "Modifica password avvenuta con successo", cliccando sul pulsante "PROSEGUI" si accederà alla pagina di login del Pannello di Controllo.
 
Il sistema provvederà ad inviare una comunicazione email con la conferma dell'avvenuto successo della modifica della email.
 
Si ricorda che la password (legata all'account ARU) ha una durata di 6 mesi, scaduti i quali deve essere necessariamente modificata.