BACKUP > Backup > 2 - Account Backup > Eliminare un account Backup

2.4 Eliminare un account Backup

Eseguire l'accesso alla scheda tecnica dell'account Backup che si vuole eliminare

Cliccare su pulsante "ELIMINA" presente nell'area "STATO ACCOUNT BACKUP".

Se l'account Backup ha un piano tariffario a pacchetto apparirà un livello modale "Elimina account e dati backup" in cui è richiesto di scegliere tra due opzioni:
  • Eliminare il servizio e i dati backup alla fine del periodo pagato.
  • Eliminare il servizio e i dati backup immediatamente.
Selezionata l'opzione desiderata, è necessario confermare l'operazione cliccando su "OK, CONFERMA".

Si ricorda che :
  • Se si è scelta l'opzione "Eliminare il servizio e i dati backup immediatamente" lo stato dell'account, presente nella sezione "Gestione Account Cloud Backup" passerà da "Attivo" a "In cancellazione" ed il pulsante "GESTISCI" verrà disabilitato, fino al termine del processo di cancellazione.
  • Se si è scelta l'opzione "Eliminare il servizio e i dati backup alla fine del periodo pagato" lo stato dell'account, presente nella sezione "Gestione Account Cloud Backup" rimarrà "Attivo" fino alla naturale scadenza del servizio. Non sarà comunque possibile effettuare modifiche né al piano tariffario né alla password (vedi la guida dedicata alla regole).
 
Qualora l'account Backup abbia un piano tariffario a consumo (Pay-per-use) non apparirà nessuna opzione di scelta (nel livello modale), e una volta confermata, la cancellazione sarà immediata ed irreversibile.