Per eliminare un indirizzo IP Pubblico è necessario prima disconnettere l'eventuale Cloud Server connesso ad esso.
Per eliminare IP pubblici procedere come indicato:
- collegarsi al Pannello di Controllo;
- selezionare la voce "COMPUTING" presente nel menù orizzontale;
- selezionare il Data Center;
- selezionare la voce "IP Pubblici" presente nel menù di sinistra sotto "RETE";
- si accede alla sezione "IP Pubblici" in cui sono elencati tutti gli IP;
- selezionare uno o più IP pubblici, spuntando la rispettiva casella della colonna "IP", quindi cliccare sul pulsante "ELIMINA IP SELEZIONATI" presente a fine elenco;
- si aprirà un livello modale "Conferma Eliminazione IP Pubblici", seguire le indicazioni riportate e confermare l'operazione tramite il pulsante "OK, ELIMINA".
Gli IP pubblici sono assegnati in base alla disponibilità e non possono essere scelti: qualora si desideri mantenere un determinato IP pubblico, fare attenzione sul Pannello di Controllo, di non eliminarlo perché non potrà essere riassegnato.