Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 

10.2 Multi-IP Guida valida per il servizio Cloud Server Pro

Con il sistema di gestione Multi-IP di Aruba Cloud, è possibile associare e configurare più indirizzi IP nelle schede di rete dei Cloud Server. Gli IP associati oltre al primo si comportano come degli Alias, puntando alla stessa interfaccia di rete nonostante il diverso IP Pubblico configurato. L'associazione di più IP ad una stessa scheda di rete è indispensabile ed utile nel caso di utilizzo di certificati SSL nel proprio server. Allo stesso modo attraverso il servizio Multi-IP si può far figurare più domini sullo stesso server come se fossero su più server separati.
Per usufruire del servizio Multi-IP per il proprio Cloud Server su Aruba Cloud esistono due modalità: In entrambi i casi occorre aver già acquistato più IP Pubblici per renderli disponibili in fase di associazione degli stessi.
Nel primo caso, al termine della creazione del Cloud Server, la scheda di rete sarà già opportunamente configurata con gli IP associati. Se invece si possiede già un Cloud Server sarà necessario associare gli IP configurandoli manualmente nell'interfaccia di rete.