Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Cloud Server > 2 - La gestione del credito > Avviso soglia minima di credito disponibile

2.9 Avviso soglia minima di credito disponibile

Il servizio Aruba Cloud mette a disposizione dei propri clienti un utile strumento per essere avvisati gratuitamente (via E-Mail e SMS) quando il proprio credito è inferiore ad una soglia stabilita.

Per poter configurare (o modificare) il valore di soglia minima procedere come indicato:
  • accedere alla "Area Clienti" customerarea.aruba.it, effettuare il login con le proprie credenziali (Login e Password di aruba.it o User e Password cloud),
  • si accede all'area "HOME" dell'Area Clienti.
  • Cliccare il tab "CLOUD".
  • Selezionare la voce "Gestione Contatti" presente sul menù di sinistra, comparirà un'area come quella in figura.
  • Per impostare (o modificare) la soglia minima di credito disponibile superata la quale si desidera essere avvisati, cliccare sul pulsante "CAMBIA SOGLIA" presente a destra nell'area "Soglia di avviso:".
  • Deciso il valore desiderato (il valore scelto non potrà essere inferiore a 5,00 Euro) è necessario cliccare sul pulsante "IMPOSTA" per rendere attive le modifiche.
Gli avvisi vengono inviati al cliente tramite E-Mail. E' possibile scegliere di ricevere avvisi anche tramite SMS spuntando l'apposito check SMS dell'area "l'avviso sarà notificato tramite:".
Se non si è impostato un numero di cellulare è possibile farlo tramite il pulsante "MODIFICA DATI" presente nell'area "I tuoi contatti".


Il servizio di "Avviso soglia minima di credito disponibile" non può essere disabilitato.
 
 ATTENZIONE: Si ricorda di abilitare la ricezione di messaggi di posta elettronica dall'indirizzo avvisi@cloud.it in special modo se si è inserito un account di posta certificata come indirizzo email.