COMPUTING > Cloud Server > Progettare un data center > Impostare sistemi in Business Continuity

16.1.2 Impostare sistemi in Business Continuity

É la capacità di una azienda di continuare il proprio business in caso di eventi "catastrofici" che possano colpirla, siano questi interni (es: guasti, incendi) o esterni (es: terremoti, alluvioni, blackout) alla propria struttura.

Il BCP - Business Continuity Plan (Piano di Continuità del Business) è il documento che contiene le informazioni e le azioni da eseguire in caso di incidente distruttivo o dannoso. Più un BCP sarà dettagliato e minori saranno gli inconvenienti che una qualsiasi causa interna od esterna all'azienda potrebbero provocare. Il BCP è focalizzato quindi sui processi di business, sulle possibili cause che potrebbero portare una riduzione dell'operatività aziendale e sulla loro soluzione.

Su Aruba Cloud la continuità del servizio offerto è garantito da un ambiente Cloud completamente ridondato e replicato in modo sincrono. La continuità del vostro business è quindi già garantita, nel caso di guasto di uno o più nodi hardware dell'infrastruttura di Aruba Cloud, e già compresa nel costo. L'offerta di Aruba Cloud è inoltre completa di strumenti quali bilanciatori (load balancing) o backup server, che vi permetteranno di garantire la continuità della vostra attività anche nel caso in cui si verificasse un problema su di uno o più Cloud Server da voi attivati.

Aruba Cloud quindi vi offre il massimo in termini di affidabilità e continuità del servizio con il minimo dei costi. Un ulteriore possibilità che vi è offerta da Aruba Cloud per garantire la Business Continuity, è quella di attivare la vostra infrastruttura su più Data Center con diversa sede, dislocati nel territorio italiano ed europeo, tale da essere comunque attivi anche nel caso in cui il guasto riguardasse un intero Data Center.