Prima di procedere con la creazione di un account Jelastic Cloud si consiglia di leggere attentamente la
guida dedicata alla regole.
Per creare un account Jelastic Cloud procedere come indicato:
- collegarsi al Pannello di Controllo;
- selezionare la voce "PAAS" presente nel menù orizzontale;
- nella sezione "Gestione Account Jelastic Cloud" cliccare sul pulsante "AGGIUNGI ACCOUNT";
- si accederà alla sezione "Crea Jelastic".
In fase di creazione di un account Jelastic Cloud è richiesto di indicare un piano tariffario con cui effettuare il conteggio dei costi per l'utilizzo del servizio. Esistono due tipologie di piano tariffario:
Ogni account Jelastic Cloud deve avere una Email che sarà utilizzata per la
attivazione dell'account e per accedere al servizio.
Spuntare le voci relative al consenso sul trattamento dei dati.
Terminato l'inserimento dei dati è necessario cliccare sul pulsante "
CREA JELASTIC".
Confermare l'operazione sul livello modale "
Richiesta conferma", tramite il pulsante "
OK, CREA JELASTIC".
Conclusa la creazione di un account Jelastic Cloud, questo comparirà nell'elenco presente in "
Gestione Account Jelastic Cloud" con lo "
STATO" impostato "
In Creazione".
Il sistema provvederà ad inviare, alla email inserita in fase di configurazione, un messaggio contenente le URL per poter configurare la password dell'account e procedere alla sua attivazione.
Si ricorda che l'utente ha 24 ore dalla creazione dell'account per poter impostare la relativa password e renderlo così attivo.