Per procedere alla cancellazione di un account Cloud Jelastic, cliccare sul pulsante "
GESTISCI", presente nella sezione "
Gestione Account Jelastic Cloud".
Si accederà così alla scheda tecnica del servizio.
Cliccare sul pulsante "
CANCELLA" presente a destra dell'area "
STATO PIANO JELASTIC".
Se l'account Cloud Jelastic ha un piano tariffario a pacchetto apparirà il livello modale "
Elimina account e dati Jelastic" in cui è richiesto di scegliere tra due opzioni:
Selezionata l'opzione desiderata è necessario confermare l'operazione cliccando su "
OK, ELIMINA".
Si ricorda che:
- Se si è scelta l'opzione "Eliminare il servizio e i dati Jelastic immediatamente" lo stato dell'account, presente nella sezione "Gestione Account Jelastic Cloud" passerà da "Attivo" a "In cancellazione" ed il pulsante "GESTISCI" verrà disabilitato, fino al termine del processo di cancellazione.
- Se si è scelta l'opzione "Eliminare il servizio e i dati Jelastic alla fine del periodo pagato" lo stato dell'account, presente nella sezione "Gestione Account Jelastic Cloud" rimarrà "Attivo" fino alla naturale scadenza del servizio. Non sarà comunque possibile effettuare modifiche né al piano tariffario né alla email (vedi la guida dedicata alla regole).
Qualora l'account Cloud Jelastic abbia un piano tariffario a consumo (Pay-per-use) non apparirà nessuna opzione di scelta (nel livello modale), e una volta confermata, la cancellazione sarà immediata ed irreversibile.