PAAS > Application Platform Cloud > Account Application Platform Cloud > Creare un account Application Platform Cloud

2.1 Creare un account Application Platform Cloud

Prima di procedere con la creazione di un account Application Platform Cloud si consiglia di leggere attentamente la guida dedicata alla regole.

Per creare un account Application Platform Cloud procedere come indicato:
  • collegarsi al Pannello di Controllo;
  • selezionare la voce "PAAS" presente nel menù orizzontale;
  • nella sezione "Gestione Account Application Platform Cloud" cliccare sul pulsante "AGGIUNGI ACCOUNT";
  • si accederà alla sezione "Crea Application Platform".
 
In fase di creazione di un account Application Platform Cloud è richiesto di indicare un piano tariffario con cui effettuare il conteggio dei costi per l'utilizzo del servizio. Esistono due tipologie di piano tariffario:
Ogni account Application Platform Cloud deve avere una Email che sarà utilizzata per la attivazione dell'account e per accedere al servizio.

Spuntare le voci relative al consenso sul trattamento dei dati.

Terminato l'inserimento dei dati è necessario cliccare sul pulsante "CREA APPLICATION PLATFORM".

Confermare l'operazione sul livello modale "Richiesta Conferma", tramite il pulsante "OK, CREA APPLICATION PLATFORM".

Conclusa la creazione di un account Application Platform Cloud, questo comparirà nell'elenco presente in "Gestione Account Application Platform Cloud" con lo "STATO" impostato "In Creazione".

Il sistema provvederà ad inviare, alla email inserita in fase di configurazione, un messaggio contenente le URL per poter configurare la password dell'account e procedere alla sua attivazione.
 
Si ricorda che l'utente ha 24 ore dalla creazione dell'account per poter impostare la relativa password e renderlo così attivo.