NETWORKING  /  Cloud Monitoring  /  1 - Il servizio Cloud Monitoring  /  Descrizione generale del servizio Cloud Monitoring di Aruba

1.1 Descrizione generale del servizio Cloud Monitoring di Aruba

Il servizio Monitoring permette di acquistare piani e controlli con cui monitorare i propri server (Cloud Server, Server Dedicati o altri), domini, DNS, database e più in generale qualsiasi elemento raggiungibile dalla rete Internet tramite un indirizzo IP/host pubblico. A seconda del piano acquistato è possibile impostare più controlli basati su diversi protocolli e servizi.

Un servizio di Notifica Email e Notifiche SMS (opzionale a pagamento) ti avvertirà in caso di anomalie riscontrate sul servizio monitorato e di ritorno alla normalità del servizio stesso, secondo le tempistiche che hai impostato. I piani hanno un costo mensile che viene scalato all'attivazione dal credito ed un rinnovo automatico.

In qualsiasi momento è possibile accedere al Pannello di Controllo per apportare modifiche ai piani e ai controlli impostati. Tramite una specifica sezione è possibile consultare lo storico per poter analizzare in modo mirato eventuali anomalie riscontrate.