2.2.2 Piani tariffari a pacchetto

Prima di procedere con la scelta di un piano tariffario a consumo si consiglia di leggere attentamente la guida dedicata alla regole.

Scegliendo un piano tariffario a pacchetto l'utente paga anticipatamente il servizio per una quantità di risorse stabilita da utilizzare in 30 giorni. I piani tariffari a pacchetto sono così strutturati:
 
Piano tariffario Cloudlet per Environment Environment Storage IP Pubblico
Small 12 (9 Riservati + 3 Dinamici) 1 10 GB inclusi 1
Medium 15 (11 Riservati + 4 Dinamici) fino a 2 100 GB inclusi 1
Large 21 (16 Riservati + 5 Dinamici) fino a 3 150 GB inclusi 1
Durante la scelta di uno dei piani tariffari a pacchetto è possibile indicare al sistema come comportarsi in caso di eccesso rispetto alle risorse incluse. Questa scelta viene proposta in fase di creazione di un account Application Platform Cloud con piano tariffario a pacchetto, ma può essere cambiata anche in fase di modifica del piano tariffario a pacchetto.
 
Le due opzioni sono così organizzate:
  • Pagamento sulla base del piano a consumo
    Il sistema provvederà a conteggiare le risorse in eccesso (rispetto al piano selezionato) con la modalità a consumo.
  • Impedire eventi di overquota
    Il sistema prevede delle limitazioni sul pacchetto acquistato che impediscono all'utente un utilizzo di risorse superiore a quelle acquistate.
     
    L'opzione "Impedire eventi di overquota" è selezionabile solo in fase di creazione; tale opzione non sarà selezionabile in fase di modifica. Si consiglia di leggere attentamente la guida dedicata alla regole.


 
Quanto è stata utile questa guida?