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3.2.1 Abilitare HTTPS sulla URL personalizzata del Pannello di Controllo

ATTENZIONE: si ricorda che l'abilitazione del protocollo HTTPS deve essere fatta per tutti i DC abilitati (oltre che per DCS) ed è necessario gestire il DNS del proprio dominio.
Tramite l'area "URL Pannello di Controllo" è possibile abilitare il protocollo HTTPS sulla URL personalizzata su cui si visualizzerà il "Pannello di Controllo" per i clienti del Partner.
  • Accedere al Pannello Partner;
  • Selezionare il tab "Personalizza".

  • Cliccare sulla voce "Servizi" presente nel menù di sinistra.

  • Sarà visualizzata l'area "Pannello di controllo" -> "URL Pannello di Controllo".

  • Sotto il campo in cui è richiesto di indicare la URL sulla quale visualizzare il Pannello di Controllo, è presente "Abilitare il protocollo HTTPS per il Pannello di Controllo".

  • Spuntando il relativo checkbox, alla destra della voce "Data center Abilitati:" apparirà la colonna "Chiavi SSL:" con due pulsanti "Imposta chiavi": uno relativo ai Data Center ed uno relativo a DCS (il Data Center che ospita le risorse dei servizi Domain Center, Object Storage, Monitoring e Backup).

  • Cliccando sul pulsante "Imposta chiavi" si aprirà un livello modale "Imposta chiavi SSL" in cui è richiesto di inserire la chiave pubblica e la chiave privata (nelle rispettive aree).

  • Cliccare sul pulsante "Ok".
  • Poiché il protocollo HTTPS deve essere abilitato su tutti i DC, il sistema selezionerà automaticamente anche il DCS ed è quindi necessario caricare le stesse chiavi (pubblica e privata) anche per questo.
  • Terminato l'inserimento delle chiavi è necessario cliccare su "Salva" presente a fondo pagina.
  • Se il certificato è stato caricato correttamente apparirà un messaggio di conferma a fine area.

    • Durante l'istallazione del certificato nell'area "Chiavi SSL" sarà visualizzata la scritta "• In corso". Si ricorda che l'operazione potrebbe richiedere alcune ore.
    • Questa diventerà verde "• Completato" una volta che l'installazione sarà terminata.
    • Se durante la fase della installazione ci fossero problemi potrebbe apparire il messaggio in rosso "• Errore".

      In questo si consiglia di eseguire la procedura di rimozione del certificato e di procedere nuovamente con il caricamento dello stesso.
ATTENZIONE: si ricorda che per rendere attivo il servizio HTTPS sulla URL personalizzata occorre gestire il DNS del proprio dominio.


 
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