PUBLIC CLOUD > Backup > Cloud Backup > EVault - Console di gestione > Come visualizzare e configurare il server

4 Come visualizzare e configurare il server

Come visualizzare i server

Per visualizzare i server, procedi come indicato:
  • accedi alla console EVault;
  • dalle voci di menu orizzontali seleziona Computers;
  • visualizzerai l'elenco dei server su cui hai installato l'agent di connessione (configurati e non configurati).

Stati del server e loro significato

Unconfigured Il server viene riconosciuto dalla console EVault, ma non è ancora configurato.
OK Il server è stato configurato correttamente ed è stato eseguito il primo backup.
OK with warnings Il server è stato configurato correttamente, ma sono presenti avvisi, ad esempio perché non è stato ancora eseguito il primo backup o si sono verificati problemi nei job.
Attention Sono presenti uno o più problemi relativi ai job di backup associati al server (ad esempio errori durante l'esecuzione). È necessario verificare lo stato dei job e i relativi log.
Certificate failure Si è verificato un problema con il certificato dell'agent EVault. Per motivi di sicurezza il server non riesce a comunicare con la console e i job di backup e restore non possono essere eseguiti. È necessario verificare la configurazione dell'agent EVault o reinstallarlo.
Scheduled for deletion Il server è stato contrassegnato per l'eliminazione. In base all'opzione scelta durante la cancellazione, i job e i backup associati possono essere rimossi oppure mantenuti.

Come configurare il server

La configurazione del server avviene dopo l'installazione dell'agent EVault e consente di registrarlo nella console EVault.
Per configurare il server, procedi come indicato:
  • nella sezione Computers individua il server da configurare (Unconfigured nella colonna Status);

  • fai clic sulla freccia presente alla fine della rispettiva riga;
  • puoi scegliere una delle seguenti modalità di configurazione:
    • Configure Automatically - configurazione automatica;
    • Configure Manually - configurazione manuale;
  • compila i campi della sezione Configure Automatically:
    • Create a password - scegli una password di crittografia;
    • Confirm your password - conferma la password scelta;
    • Password hint - indica un suggerimento per poterla ricordare (la password non è recuperabile);
    • Choose a vault - viene compilato automaticamente;

  • conferma la creazione con il pulsante Configure automatically;
  • al termine della configurazione lo stato del server passerà da Unconfigured a OK with warnings;

Cosa fare dopo la configurazione del server

Al termine della configurazione il server si trova nello stato OK with warnings perché non è stato ancora eseguito il primo backup e quindi il server non risulta ancora protetto. Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:
  • attendere l'esecuzione del job predefinito (CloudServerBackup) secondo la schedulazione configurata;
  • eseguire il backup manualmente.
Alla conclusione del primo backup (se va a buon fine), lo stato del server passerà a OK.



Il server è ora protetto.


 
Quanto è stata utile questa guida?