UTILITIES > Account Cloud e pannelli di gestione > Cosa fare in caso di smarrimento dell'account Cloud (account e/o password)

1.5 Cosa fare in caso di smarrimento dell'account Cloud (account e/o password)

Smarrimento dell'account (recupero account)

  • Accedi al pannello di gestione;
  • seleziona la voce Recupera account presente sopra il campo Account;
  • nell'area Recupera Account compila il campo Email con l'indirizzo utilizzato in fase di registrazione dell'account Cloud;
     
    Se hai inserito un indirizzo email non corretto apparirà il messaggio di errore Controlla che l'email sia corretta.
  • vai su RECUPERA ACCOUNT;
  • riceverai un'email all'indirizzo utilizzato in fase di registrazione dell'account Cloud con l'account Cloud.

Smarrimento della password (reset password)

  • Accedi al pannello di gestione;
  • seleziona la voce Password dimenticata? presente sopra il campo Password;
  • nell'area Richiesta di reset password inserisci il tuo account Cloud per il quale non ricordi la password nel campo Account;
  • vai su RESET PASSWORD;
    • riceverai un SMS, al numero di telefonia mobile che hai inserito in fase di registrazione dell'account Cloud, con codice (es. gbKrF301!s);
       
      Il codice ha una validità di 4 ore, dopo le quali non è più utilizzabile.
  • nell'area Modifica password devi inserire:
    • il codice che hai ricevuto;
    • la nuova password,
    • la conferma della nuova password;
  • vai su CAMBIA PASSWORD;
  • riceverai un'email all'indirizzo utilizzato in fase di registrazione dell'account Cloud con la conferma del cambio password.


 
Quanto è stata utile questa guida?