Licenze Plesk > Come eliminare una licenza Plesk

1.5 Come eliminare una licenza Plesk

Come utilizzare la licenza Plesk

La licenza Plesk che acquisti tramite Aruba Cloud la puoi utilizzare solo su un singolo server (istanza/IP) presente nell'infrastruttura Aruba Cloud. Non puoi utilizzarla su più server o su infrastrutture esterne.
Per maggiori dettagli, consulta le condizioni contrattuali ufficiali di Plesk.

Cosa comporta eliminare una licenza Plesk

Ogni licenza Plesk ha una validità di 30 giorni dalla data di attivazione.

Eliminando una licenza:
  • la licenza resta attiva fino alla scadenza naturale (30 giorni dall'attivazione);
  • l'interfaccia grafica del pannello Plesk sul Cloud Server non sarà più accessibile;
  • tutte le funzionalità operative e di gestione di Plesk vengono disattivate;
  • non potrai più utilizzare gli strumenti di amministrazione e configurazione;
  • per ripristinare l'accesso è necessario installare una nuova licenza valida.

Documentazione ufficiale Plesk

Consulta la documentazione ufficiale di Plesk.

Come eliminare la licenza Plesk

Dal Pannello di Controllo puoi terminare una licenza Plesk scegliendo che alla successiva scadenza non sia rinnovata:
  • accedi al Pannello di Controllo;
  • dalle voci di menu scegli Public Cloud > Compute > Licenze > Licenze Plesk;
  • nella sezione Licenze Plesk individua la licenza Plesk e vai sul relativo pulsante GESTISCI;
  • in AZIONI LICENZA PLESK seleziona la voce ELIMINA;
  • nella finestra che si apre, conferma con OK, ELIMINA.

Cosa fare dopo avere eliminato la licenza Plesk

Eliminare la licenza Plesk non rimuove il software dal Cloud Server. Per rimuoverlo completamente, devi disinstallare Plesk manualmente.


 
Quanto è stata utile questa guida?