ATTENZIONE: La nuova versione del servizio Cloud Backup richiede OBBLIGATORIAMENTE l'assegnazione di una PASSWORD di crittografia al momento della creazione del JOB. La stessa password è necessaria per poter eseguire il relativo restore (sia esso parziale o totale). Si invita pertanto gli utenti a salvare la password relativa al JOB in un posto sicuro poiché non vi è nessuna possibilità di recuperala.
E' possibile eseguire un Job appena creato, a prescindere dalla schedulazione che abbiamo impostato.
Per eseguire un Job manualmente procedere come indicato:
- Dalla lista "Select Action", presente sulla destra del Job, selezionare la voce "Run Job".
![](/imagebackup/portal/action-select-action-run-job.aspx)
- Si visualizzerà il livello modale "Run Job".
![](/imagebackup/portal/run-job.aspx)
- Cliccare sul pulsante "Start Backup" per eseguire subito il Job.
![](/imagebackup/portal/start-backup.aspx)
- Partirà così la procedura di backup legata al Job, e verrà visualizza l'avanzamento dell'operazione nel livello modale "Process Details".
![](/imagebackup/portal/process-details-1.aspx)
![](/imagebackup/portal/process-details-2.aspx)
La durata dell'operazione dipenderà dalla quantità di dati che si è configurato nel Job. Conclusa la procedura di backup la voce "
Last Backup Status" del Job passerà da "
Never Run",
a "
Completed" e verrà visualizzato la data e l'orario dell'esecuzione nella colonna "
Last Run".
![](/imagebackup/portal/job-report-new-2.aspx)