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1.02 Metodi di pagamento e rinnovo automatico

 

Metodi di pagamento accettati per il servizio Smart Storage

Il servizio Smart Storage può essere pagato tramite le seguenti modalità:
 
metodo di pagamento tempistiche registrazione pagamento rinnovo
wallet automatica e immediata automatico [3]
carta di credito automatica e immediata [2] automatico [3]
PayPal automatica e immediata [2] automatico [3]
bonifico bancario circa 1/3 giorni lavorativi manuale
addebito su conto corrente circa 1/5 giorni lavorativi automatico
bollettino postale circa 3/5 giorni lavorativi manuale
1. Credito dell'account Cloud.
2. Salvo buon fine.
3. Opzionale.
Quando il pagamento viene registrato, riceverai da Aruba Cloud la conferma all'indirizzo email che hai inserito durante l’ordine.

Attivare il rinnovo automatico dello Smart Storage

Per poter attivare il rinnovo automatico devi aver registrato un metodo di pagamento.
  • Accedi alla pagina di dettaglio dello Smart Storage;
  • nella parte destra è indicato il costo mensile, la scadenza e lo stato del rinnovo automatico: Rinnovo automatico non attivo (selettore grigio);
  • fai clic sul selettore;
  • nella finestra Attiva rinnovo automatico scegli ogni quantotempo desideri rinnovare il servizio e seleziona un metodo di pagamento;
  • vai su Rinnova per concludere l'operazione.

Disattivare il rinnovo automatico dello Smart Storage

Se hai scelto l'addebito su conto corrente, non puoi disattivare il rinnovo automatico. Per farlo, cambia prima il metodo di pagamento.
  • Accedi alla pagina di dettaglio dello Smart Storage;
  • nella parte destra è indicato il costo mensile, la scadenza e lo stato del rinnovo automatico: Rinnovo automatico attivo (selettore blu);
  • fai clic sul selettore per disattivare il rinnovo (selettore grigio).

Registrare un metodo di pagamento per attivare il rinnovo automatico dello Smart Storage

Per registrare un metodo di pagamento procedi come indicato:
  • accedi alla area clienti utilizzando le tue credenziali: account Cloud (del tipo XXX-12345) e relativa password;
  • vai sul tuo profilo in alto a destra per far apparire il menu a tendina e seleziona la voce Metodi Di Pagamento;
  • per aggiungere un metodo di pagamento seleziona la voce + Nuovo metodo di pagamento;
  • potrai scegliere tra:
    • addebito su conto corrente;
    • carta di credito;
    • PayPal.