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Registro attività

 

Cos'è il registro attività

Il registro attività ti permette di consultare tutti i dettagli delle operazioni effettuate negli ultimi 24 mesi. Include sia le attività eseguite tramite Aruba Cloud Management Platform sia quelle dal Pannello di Controllo.
Per consultare le informazioni, puoi utilizzare i tab disponibili:
  • Attività utente
  • Attività di sistema
Le attività precedenti al rilascio del servizio (26/03/2024) non saranno riportate.

Come accedere al registro attività

Per accedere al registro attività, segui questi passaggi:
  • accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
  • dalle voci di menu seleziona UTILITIES > Registro attività;
  • accederai alla sezione Registro attività dove saranno elencate tutte le attività degli ultimi 24 mesi;
    • se vuoi, puoi anche filtrare le attività in base a un intervallo di tempo specifico a tua scelta.

Come filtrare le attività utente

Hai a disposizione due modalità per trovare rapidamente le attività che ti interessano:
  • la ricerca libera: usa il campo Cerca... per digitare parole chiave;
  • filtri avanzati: apri il menu Filtri e scegli come vuoi restringere la ricerca;
    • puoi filtrare le attività per:
      Descrizione attività
      Categoria servizio
      Tipologia servizio
      Nome servizio
      Data e ora attività
      Livello di criticità
      Esito
      Canale
      Piattaforma
      Nome utente
      Utente impersonatore [1]
      Ticket
      1. Un tecnico può accedere temporaneamente al tuo profilo per verificare problemi o anomalie che hai segnalato.

Come visualizzare il dettaglio attività ed il relativo log

Per ogni attività, che sia un'azione eseguita da te o dal sistema, puoi visualizzare il dettaglio selezionando la relativa freccia presente e fine riga.
Nella pagina di dettaglio dell'attività, all'interno della sezione Log sono presenti tre puntini, selezionandoli puoi scegliere se copiare o scaricare (in formato TXT) il log visualizzato.

Come fare l'esportazione del registro attività

Prerequisito

Devi avere un servizio Object Storage attivo, o ne puoi creare uno in fase di configurazione.

Per configurare l'esportazione dei log presenti nel registro attività procedi come indicato:
  • accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
  • dalle voci di menu seleziona UTILITIES > Registro attività;
  • nella sezione Registro attività seleziona il tab Configura esportazione attività e vai sul pulsante Configura Esportazione;
  • nella procedura Configura Esportazione devi indicare i seguenti dati:
    • 1. Attività
      • se non cambi l'opzione predefinita (Esporta le attività di tutti ...), saranno esportati i log di tutti i servizi; deselezionando l'opzione potrai scegliere per quale tipologia e per quale servizio esportare i log;
      • seleziona il pulsante Prosegui;
    • 2. Tipologia di destinazione
      • scegli la tipologia del supporto su cui vuoi esportare i log.
      • seleziona il pulsante Prosegui;
    • 3. Destinazione
      • seleziona lo specifico supporto su cui vuoi esportare i log; se non hai nessun Object Storage attivo, puoi crearne uno selezionando la voce Crea nuovo Object Storage.
      • seleziona il pulsante Prosegui;
    • Seleziona il pulsante Conferma presente nella parte destra della sticky bar per concludere la configurazione.