Registro attività
Cos'è il registro attività
Il registro attività ti permette di consultare tutti i dettagli delle operazioni effettuate negli ultimi 24 mesi. Include sia le attività eseguite tramite
Aruba Cloud Management Platform sia quelle dal
Pannello di Controllo.
Per consultare le informazioni, puoi utilizzare i tab disponibili:
- Attività utente
- Attività di sistema
Le attività precedenti al rilascio del servizio (26/03/2024) non saranno riportate.
Come accedere al registro attività
Per accedere al registro attività, segui questi passaggi:
- accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
- dalle voci di menu seleziona UTILITIES > Registro attività;
- accederai alla sezione Registro attività dove saranno elencate tutte le attività degli ultimi 24 mesi;
- se vuoi, puoi anche filtrare le attività in base a un intervallo di tempo specifico a tua scelta.
Come filtrare le attività utente
Hai a disposizione due modalità per trovare rapidamente le attività che ti interessano:
- la ricerca libera: usa il campo Cerca... per digitare parole chiave;
- filtri avanzati: apri il menu Filtri e scegli come vuoi restringere la ricerca;
- puoi filtrare le attività per:
Descrizione attività
Categoria servizio
Tipologia servizio
Nome servizio
Data e ora attività
Livello di criticità
Esito
Canale
Piattaforma
Nome utente
Utente impersonatore [1]
Ticket
1. Un tecnico può accedere temporaneamente al tuo profilo per verificare problemi o anomalie che hai segnalato.
Come visualizzare il dettaglio attività ed il relativo log
Per ogni attività, che sia un'azione eseguita da te o dal sistema, puoi visualizzare il dettaglio selezionando la relativa freccia presente e fine riga.
Nella pagina di dettaglio dell'attività, all'interno della sezione Log sono presenti tre puntini, selezionandoli puoi scegliere se copiare o scaricare (in formato TXT) il log visualizzato.
Come fare l'esportazione del registro attività
Prerequisito
Devi avere un servizio
Object Storage attivo, o ne puoi creare uno in fase di configurazione.
Per configurare l'esportazione dei log presenti nel registro attività procedi come indicato:
- accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
- dalle voci di menu seleziona UTILITIES > Registro attività;
- nella sezione Registro attività seleziona il tab Configura esportazione attività e vai sul pulsante Configura Esportazione;
- nella procedura Configura Esportazione devi indicare i seguenti dati:
- 1. Attività
- se non cambi l'opzione predefinita (Esporta le attività di tutti ...), saranno esportati i log di tutti i servizi; deselezionando l'opzione potrai scegliere per quale tipologia e per quale servizio esportare i log;
- seleziona il pulsante Prosegui;
- 2. Tipologia di destinazione
- scegli la tipologia del supporto su cui vuoi esportare i log.
- seleziona il pulsante Prosegui;
- 3. Destinazione
- seleziona lo specifico supporto su cui vuoi esportare i log; se non hai nessun Object Storage attivo, puoi crearne uno selezionando la voce Crea nuovo Object Storage.
- seleziona il pulsante Prosegui;
- Seleziona il pulsante Conferma presente nella parte destra della sticky bar per concludere la configurazione.