Cos'è il rinnovo automatico della folder
Il rinnovo automatico della folder ti consente di gestire in modo centralizzato il rinnovo di tutti i servizi contenuti in una determinata folder. Attivando questa opzione, i servizi inclusi saranno rinnovati con la stessa frequenza e secondo le stesse modalità, semplificando l'amministrazione e riducendo il rischio di dimenticanze.
Prerequisiti per attivare il rinnovo automatico della folder
Per poter attivare il rinnovo automatico di una folder, devono essere soddisfatte queste condizioni:
- tutti i servizi contenuti nella folder devono già avere il rinnovo automatico attivo;
- puoi verificare lo stato del rinnovo automatico accedendo alla pagina di dettaglio della folder, nella sezione Servizi, sotto la colonna Autorinnovo/Autoricarica;
- il tuo account Cloud deve avere attiva l'autoricarica, necessaria per garantire il pagamento automatico dei rinnovi.
Perché attivare il rinnovo automatico della folder
Attivare il rinnovo automatico della folder ti permette di:
- uniformare scadenze e modalità di rinnovo tra tutti i servizi inclusi;
- ridurre il numero di operazioni manuali e il rischio di interruzioni dovute a mancati rinnovi;
- semplificare la gestione dei servizi Aruba Cloud, soprattutto in ambienti con molte risorse attive.
Come attivare il rinnovo automatico della folder
- Accedi alla pagina di dettaglio della folder;
- nella parte destra, sopra Azioni è presente lo stato del rinnovo automatico Rinnovo automatico non attivo (selettore grigio);
- fai clic sul selettore;
- nella finestra Attiva rinnovo automatico devi indicare:
- la frequenza del rinnovo (da 1 a 12 mesi);
- il metodo di pagamento:
- carta di credito o account PayPal;
- addebito su conto corrente (attivabile entro i 15 giorni precedenti alla scadenza del servizio);
- wallet, il credito dell'account Cloud;
- vai su Rinnova per rendere effettiva la modifica;
- lo stato cambierà in Rinnovo automatico attivo (selettore blu).
Come disattivare il rinnovo automatico della folder
Cosa comporta disattivare il rinnovo automatico di un servizio della folder che ha il rinnovo automatico attivo
Se disattivi il rinnovo automatico di un servizio presente in una folder che ha il rinnovo automatico attivo, si aprirà una finestra con due opzioni:
- Disattivare l'autorinnovo anche sulle folder in cui è contenuto il servizio: verranno ripristinate le impostazioni originali di rinnovo per ciascun servizio presente nella folder;
- Eliminare il servizio dalle folder con autorinnovo: il servizio sarà eliminato dalla folder (che continuerà con l'autorinnovo impostato) e contemporaneamente disattiverai il rinnovo automatico su quel servizio.