Panoramica > Che cos’è la folder

1.1 Che cos’è la folder

 

Cos'è la folder

La folder (cartella) serve per organizzare i tuoi servizi Aruba Cloud in gruppi logici e semplificare la gestione all'interno di Aruba Cloud Management Platform. Usa la folder per raggruppare i tuoi servizi secondo criteri personalizzati: per progetto, per cliente, per ambiente (es. produzione/test), o semplicemente per semplificare la gestione.

A cosa serve la folder

Con la folder puoi:
  • visualizzare più servizi insieme in un unico contenitore;
  • gestire i rinnovi automatici per più servizi;
  • organizzare l'infrastruttura in modo più chiaro, specie se gestisci decine di risorse.

Quali servizi posso aggiungere alla folder

Puoi aggiungere alla folder tutti i servizi Aruba Cloud.

Regole di composizione del nome della folder

Quando scegli il nome della folder, assicurati che rispetti queste regole:
  • numeri di caratteri alfanumerici compreso tra 4 e 50
    • a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
  • caratteri minuscoli e maiuscoli ammessi
  • caratteri speciali ammessi
    • . , ; : ? ! @ # $ % ^ & *\ _ ~ ' ( ) - / +

Best practices

  • Assegna alla folder un nome chiaro e coerente con lo scopo.
  • Organizza le folder in modo chiaro, ad esempio per tipo di servizio, ambiente (test, sviluppo, produzione) o scadenze di rinnovo.
  • Periodicamente verifica che le folder che hai creato siano ancora necessarie, se non ti servono più, eliminale.