Panoramica > Progetto

Progetto

 

Cos'è il progetto

Il progetto è un'entità logica che ti consente di organizzare le risorse all'interno di Aruba Cloud Management Platform. Usa il progetto per raggruppare applicazioni e servizi correlati, semplificandone la gestione in modo ordinato.
Puoi creare più progetti e utilizzarli per seguire il ciclo di vita delle applicazioni, definendo ambienti separati per sviluppo, test e produzione.

Defaultproject: il progetto di default

All'interno di Aruba Cloud Management Platform deve sempre esistere uno ed un solo progetto di default.

Al primo accesso alla sezione Progetti il sistema crea e configura il defaultproject. Non è possibile eliminare il progetto di default senza avere prima creato un nuovo progetto e averlo configurato come progetto di default.
Nella lista della sezione Progetti, il progetto di default è riconoscibile grazie al badge DEFAULT accanto al suo nome.

Come impostare il progetto come progetto di default

Puoi impostare il progetto come progetto di default in due modi:
  • in fase di creazione del progetto, selezionando l'apposita voce Imposta come progetto di default;
  • modificando il progetto.

Come creare il progetto

  • Accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
  • dalle voci di menu seleziona Governance > Progetti;
  • nella sezione Progetti seleziona + Crea progetto;
  • per creare il progetto devi inserire queste informazioni:
  • vai su Crea progetto per concludere la creazione.

Come creare le risorse del progetto

Il progetto appena creato non ha risorse collegate, per creare nuove risorse segui questi passaggi:

Come accedere alla pagina di dettaglio del progetto

  • Accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
  • dalle voci di menu seleziona Governance > Progetti;
  • nella sezione Progetti individua il progetto e vai sui tre puntini presenti alla fine della rispettiva riga;
  • seleziona la voce Gestisci dalla lista proposta.

Come modificare il progetto

  • Accedi alla pagina di dettaglio del progetto;
  • nell'area Azioni progetto vai su Modifica informazioni;
  • nella finestra che si apre puoi:
  • vai su Modifica informazioni per rendere effettive le modifiche.

Come consultare il registro attività

  • Accedi alla pagina di dettaglio del progetto;
  • nella parte inferiore seleziona il tab Registro attività;
  • sono visualizzate le attività che puoi ordinare per:
    • Tipo attività;
    • Descrizione attività;
    • Data e orario attività;
    • Livello di criticità;
    • Esito.

Dettaglio attività e Log

Per ogni attività (utente o di sistema) puoi consultare il dettaglio selezionando la relativa freccia presente e fine riga.
Vai sui tre puntini a destra nella sezione Log per copiare il log o scaricarlo in formato TXT.

Come eliminare il progetto

Ricorda che:
  • non puoi eliminare il progetto di default;
  • prima di eliminare il progetto devi verificare che non contenga risorse;
  • l'eliminazione del progetto è un'operazione irreversibile.
  • Accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
  • dalle voci di menu seleziona Governance > Progetti;
  • nella sezione Progetti individua il progetto che vuoi eliminare e vai sui tre puntini presenti alla fine della rispettiva riga;
  • seleziona la voce Elimina dalla lista proposta;
  • nella finestra Elimina progetti conferma dell'operazione e vai su Elimina progetti.