Cos'è il progetto
Il progetto è un'entità logica che ti consente di organizzare le risorse all'interno di Aruba Cloud Management Platform. Usa il progetto per raggruppare applicazioni e servizi correlati, semplificandone la gestione in modo ordinato.
Puoi creare più progetti e utilizzarli per seguire il ciclo di vita delle applicazioni, definendo ambienti separati per sviluppo, test e produzione.
Defaultproject: il progetto di default
All'interno di Aruba Cloud Management Platform deve sempre esistere uno ed un solo progetto di default.
Al primo accesso alla sezione
Progetti il sistema crea e configura il defaultproject. Non è possibile eliminare il progetto di default senza avere prima creato un nuovo progetto e averlo
configurato come progetto di default.
Nella lista della sezione
Progetti, il progetto di default è riconoscibile grazie al badge
DEFAULT accanto al suo nome.
Come impostare il progetto come progetto di default
Puoi impostare il progetto come progetto di default in due modi:
- in fase di creazione del progetto, selezionando l'apposita voce Imposta come progetto di default;
- modificando il progetto.
Come creare il progetto
- Accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
- dalle voci di menu seleziona Governance > Progetti;
- nella sezione Progetti seleziona + Crea progetto;
- per creare il progetto devi inserire queste informazioni:
- vai su Crea progetto per concludere la creazione.
Come creare le risorse del progetto
Il progetto appena creato non ha risorse collegate, per creare nuove risorse segui questi passaggi:
Come accedere alla pagina di dettaglio del progetto
- Accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
- dalle voci di menu seleziona Governance > Progetti;
- nella sezione Progetti individua il progetto e vai sui tre puntini presenti alla fine della rispettiva riga;
- seleziona la voce Gestisci dalla lista proposta.
Come modificare il progetto
- Accedi alla pagina di dettaglio del progetto;
- nell'area Azioni progetto vai su Modifica informazioni;
- nella finestra che si apre puoi:
- vai su Modifica informazioni per rendere effettive le modifiche.
Come consultare il registro attività
- Accedi alla pagina di dettaglio del progetto;
- nella parte inferiore seleziona il tab Registro attività;
- sono visualizzate le attività che puoi ordinare per:
- Tipo attività;
- Descrizione attività;
- Data e orario attività;
- Livello di criticità;
- Esito.
Dettaglio attività e Log
Per ogni attività (utente o di sistema) puoi consultare il dettaglio selezionando la relativa freccia presente e fine riga.
Vai sui tre puntini a destra nella sezione Log per copiare il log o scaricarlo in formato TXT.
Come eliminare il progetto
Ricorda che:
- non puoi eliminare il progetto di default;
- prima di eliminare il progetto devi verificare che non contenga risorse;
- l'eliminazione del progetto è un'operazione irreversibile.
- Accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
- dalle voci di menu seleziona Governance > Progetti;
- nella sezione Progetti individua il progetto che vuoi eliminare e vai sui tre puntini presenti alla fine della rispettiva riga;
- seleziona la voce Elimina dalla lista proposta;
- nella finestra Elimina progetti conferma dell'operazione e vai su Elimina progetti.