Qualora non sia possibile eseguire lo
spegnimento del Cloud Server con la normale procedura, è possibile eseguire il reset. Il Cloud Server sarà spento forzatamente e di seguito acceso. Esistono due modi per poter eseguire questa procedura: sia dalla lista dei Cloud Server, che dalla scheda di gestione del singolo Cloud Server.
Dalla lista Cloud Server
Far apparire il menù a tendina posizionando il mouse sulla freccia accanto al pulsante "
GESTISCI", quindi selezionare "
Reset"
Dalla scheda di gestione del singolo Cloud Server
Effettuato l'accesso alla scheda di gestione del Cloud Server, cliccare sul pulsante "
RESET"
presente sull'area "
STATO SERVER".
Apparirà un livello modale "
Reset del Server" che richiede la conferma dell'operazione.
Cliccare su "
RESET" per procedere.
ATTENZIONE: si ricorda che per poter utilizzare la funzione "
ARRESTA - Arresto del Cloud Server dal Sistema Operativo" è necessario che sia stati installati correttamente i
tool dell'hypervisor utilizzato (VMware / Hyper-V / OpenStack) sul Cloud Server.
Le operazioni descritte hanno esclusivamente carattere esemplificativo: l'uso improprio o non eseguito con la dovuta attenzione e competenza, può causare la perdita parziale e/o totale di dati e in alcuni casi può compromettere il corretto funzionamento della macchina virtuale. Si sconsiglia l'uso di tale guida se non in possesso di dovute competenze. Aruba S.p.A. non si assume le responsabilità di eventuali problemi o danni causati dall'uso di tali guide.