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1.6 Richieste Interventi Tecnici

"Richieste Interventi Tecnici" è un servizio messo a disposizione degli utenti per richiedere supporto professionale nella creazione di nuove infrastrutture e per ogni necessità che richieda una assistenza sistemistica qualificata. Per aprire una richiesta procedere come indicato:
  • collegarsi al Pannello di Controllo;
  • selezionare il servizio desiderato presente nel menù orizzontale;
  • selezionare la voce "Richieste Interventi Tecnici" presente nel menù di sinistra sotto "ASSISTENZA".
 
Lo staff tecnico Aruba Cloud è in condizione di eseguire interventi di varia natura, come ad esempio:
  • installazione e aggiornamento software (Plesk, PHP, ASP, MySQL, MSSQL, etc …);
  • installazione patch del sistema operativo;
  • installazione certificati SSL;
  • hardening del sistema;
  • analisi performance/configurazione dei Server ed eventuale tuning;
  • backup ad-hoc su Cloud Storage;
  • configurazione Firewall/Loadbalancer e setup VPN;
  • migrazione siti web su Server Cloud da hosting/server fisici/VPS;
  • migrazioni Physical-to-Virtual (P2V) e Virtual-to-Virtual (V2V);
  • setup ambienti ad-hoc (Exchange + BES, streaming Server Red5, etc …).

Tramite il modulo di richiesta è possibile contattare il nostro reparto tecnico per poter avere una valutazione dell'intervento richiesto ed un preventivo di spesa.
 
Una richiesta di intervento tecnico può essere creata in qualsiasi momento. La richiesta di un preventivo è gratuita e non comporta nessun obbligo né costo. É a discrezione dell'utente l'eventuale accettazione o rifiuto del preventivo proposto. A prescindere dalla tipologia di preventivo, l'addebito del prezzo concordato viene effettuato solo ad intervento concluso.
 
Se il reparto tecnico valuta l'intervento eseguibile propone al cliente un preventivo. Il preventivo può essere di due tipologie:
  • a corpo - nel preventivo a corpo viene indicato un prezzo finale omnicomprensivo per l'intervento richiesto. Questa tipologia di preventivo è legata ad interventi che possono essere programmati e preventivati con certezza;
  • a consumo orario - nel preventivo a consumo orario è visualizzato un prezzo finale "indicativo" per l'intervento, questo potrebbe variare in fase di lavorazione.
     
    Qualsiasi variazione sarà comunicata e concordata con il cliente.
L'utente può scegliere se accettare o rifiutare il preventivo.
Al momento della presentazione del preventivo da parte del reparto tecnico, viene indicata anche una data relativa alla validità del preventivo stesso.
L'addebito dell'importo concordato con il cliente viene eseguito a conclusione dell'intervento.
 
Il solo invio di una richiesta di intervento tecnico non ha alcun costo e non vincola in nessun caso il cliente.

Qualora al momento dell'addebito l'utente non abbia il credito sufficiente a coprire l'importo concordato verrà applicata la procedura di termine del credito. Per riavviare il servizio sarà necessario effettuare una ricarica a copertura dell'importo mancante.