Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Cloud Server > 14 - Schede template > EOL > LC57-002 - CentOS 5.x 64bit

LC57-002 - CentOS 5.x 64bit Guida valida per il servizio Cloud Server Pro Guida valida per il servizio Cloud Server Smart

CentOS

EOL (End Of Life)
Il presente template non è più disponibile per la creazione di nuovi Cloud Server.

Caratteristiche

CentOS (acronimo di Community enterprise Operating System) è un sistema operativo concepito per fornire una piattaforma di classe enterprise per chiunque intenda utilizzare GNU/Linux per usi professionali. Si tratta di una distribuzione Linux che deriva da Red Hat Enterprise Linux con cui cerca di essere completamente compatibile; perciò CentOS può essere una soluzione ottimale per tutti coloro che vogliono ottenere velocemente un sistema GNU/Linux di classe superiore con al seguito innumerevoli vantaggi.
Red Hat Enterprise Linux è composta interamente da software libero, ma è resa disponibile in una forma usabile (come CD-ROM di binari) solo a pagamento. Come richiesto dalla GNU General Public License e dalle altre licenze, tutto il codice sorgente è reso disponibile pubblicamente dalla Red Hat. Gli sviluppatori di CentOS usano questo codice per creare un prodotto molto simile a Red Hat Enterprise Linux rendendolo disponibile gratuitamente per il download e l'uso, senza però il supporto offerto da Red Hat.

Come accedere

L'accesso amministrativo viene fornito tramite SSH, con utente root e la password scelta in fase di creazione.

Configurazioni

Non sono presenti particolari personalizzazioni su questo template, si tratta di un'installazione minimale di CentOS che lascia spazio a qualsiasi tipo di utilizzo.

Per il presente template le porte aperte sono:
80 TCP
443 TCP
22 TCP

Versione del Template

1.1

Changelog

Aggiornato all'ultima release stabile (5.9).