Partner  /  2 - Gestione del Credito del Partner  /  Termine del credito e fido

2.3 Termine del credito e fido

 ATTENZIONE: la ricarica del credito (successiva all'esaurimento) non implica la riattivazione dei servizi che sono stati spenti/disconnessi/archiviati dal sistema: questa operazione è a carico del cliente (vedi guida).
Quando il Credito del Partner finisce tutti i servizi con costo orario (es: Cloud Server Pro) si spengono e non è possibile avviarli senza aver effettuato prima una ricarica del Credito di almeno 1,00 Euro+IVA (o dell'importo sufficiente per riattivare i servizi), a meno che il Partner non abbia concordato un Fido con Aruba. In tal caso i Cloud Server sono spenti all'esaurimento del Fido (vedi guida specifica).

Dopo una settimana dalla fine del Credito (o dall'esaurimento dell'eventuale Fido), se non è stata effettuata una ricarica di almeno 1,00 Euro+IVA (o dell'importo sufficiente per riattivare i servizi), i Cloud Server Pro sono automaticamente archiviati e tutte le risorse di rete vengono disconnesse.

Dopo dieci giorni dalla archiviazione, se non è stata effettuata una ricarica di almeno 1,00 Euro+IVA, sono cancellati tutti i Cloud Server Pro e le risorse acquistate.

In caso di fine Credito le risorse con costo mensile (es: Cloud Server Smart, Bilancitore, Unified Storarge etc...), saranno attive per il periodo pagato anticipatamente, dopo di che saranno spente/disconnesse/disattivate per diciassette giorni e quindi eliminate definitivamente.
 ATTENZIONE: la procedura di cancellazione è irreversibile e non sarà più possibile recuperare i dati e le configurazioni impostate.

Risorse con costo orario / mensile / pay per use

Giorni dal mancato rinnovo 0/7 8/17 >17
Stato del Credito/Fido Sufficiente Non sufficiente
Cloud Server Pro acceso spento archiviato eliminato
Cloud Server Smart acceso spento eliminato
Virtual Switch connesso disattivato eliminato
IP Pubblico aggiuntivo connesso disattivato eliminato
Spazio aggiuntivo FTP attivo disattivato eliminato
Licenza* MS SQL Server attiva disattivata eliminata
Licenza* RDS attiva disattivata eliminata
Licenza* Parallels Plesk attiva disattivata eliminata
∟ Add-on attiva disattivata eliminata
Bilanciatore attivo disattivato eliminato
∟ Notifica SMS attiva disattivata
Unified Storage connesso disconnesso eliminato
Private Cloud connesso account disabilitato eliminato
Backup a consumo attivo account disabilitato eliminato
Backup a pacchetto attivo account disabilitato eliminato
Object Storage a consumo attivo account disabilitato eliminato
Object Storage a pacchetto attivo account disabilitato eliminato
Piani Monitoring attivo disattivo eliminato
Piano Monitoring Free attivo disattivo eliminato
Notifica SMS attiva disattivata
Gestione DNS attiva disattivata eliminata
* Le Licenze sono legate al template del Cloud Server Pro/Smart

Risorse con costo annuale

Giorni dal mancato rinnovo 0/30 31/70 >70
Stato del Credito/Fido Sufficiente Non sufficiente
Nome a Dominio attivo disattivato
Deactivation Period
disattivato
Redemption Period
eliminato
∟ Whois Privacy attivo attivo attivo eliminato

Legenda

 
servizio disponibile: il servizio è attivo e funzionante;
 
servizio non disponibile: in questa fase è possibile riattivare il servizio dopo aver effettuato una ricarica sufficiente;
 
servizio eliminato: il servizio viene eliminato definitivamente;