Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Private > 1 - Il servizio Private Cloud > Modificare un Private Cloud

1.3 Modificare un Private Cloud

 Per maggiori informazioni tecniche e commerciali contatta il nostro team di esperti.
Per modificare un Private Cloud procedere come indicato:
  • accedere al Pannello Tecnico utilizzando le proprie credenziali,
  • cliccare sul tab "CLOUD Private",

  • scegliere il data center in cui è presente il Private Cloud che si vuole modificare,
  • si accederà così alla sezione "Private Cloud",

  • cliccare sul pulsante "Gestisci" corrispondente al Private Cloud che si vuole modificare,

  • quindi selezionare il tab "Modifica" presente in alto a destra.

Si visualizzerà la scheda tecnica del Private Cloud per poter apportare le modifiche,



suddivisa in cinque aree principali:

Nome Servizio

Da questa sezione è possibile apportare modifiche a:
Nome - obbligatorio

Risorse

In questa area sono elencati le risorse computazionali (CPU, RAM, HD) associate al servizio Private Cloud. E' possibile effettuare upgrade e downgrade. Il rapporto tra la risorsa RAM e CPU deve essere minimo di 2 a 1. Qualsiasi modifica apportata alla RAM e/o alla CPU dovrà pertanto rispettare il rapporto minimo di 2 a 1.
 
RAM CPU rapporto RAM/CPU ≥ 2:1
32 16 2:1  
64 16 4:1  
32 32 1:1  
32 64 1:2  
 ATTENZIONE: il downgrade delle risorse è possibile solo per quelle non utilizzate, cioè per quelle risorse che non sono ancora state utilizzate tramite il software VMware vCloud Director.

Risorse di rete

In questa area sono elencati le risorse di rete (Virtual Lan, Protezione Firewall ed IP Pubblici) associate al servizio Private Cloud. E' possibile effettuare upgrade e downgrade.
 
 ATTENZIONE: il downgrade delle risorse è possibile solo per quelle non utilizzate: per quelle risorse che risultano libere al momento della richiesta di downgrade.

Servizi aggiuntivi

In questa area sono elencati gli eventuali servizi aggiuntivi associati al servizio Private Cloud. E' possibile effettuare upgrade e downgrade.

Contatto tecnico

Da questa sezione è possibile apportare modifiche a:
Telefono / Email - obbligatori

Una volta che le modifiche sono state configurate è necessario selezionare il pulsante "Salva Modifiche",



e confermare la scelta tramite il pulsante "OK".



Lo stato del Private Cloud passerà da "Attivo" a "Operazione in corso...".


 
Le modifiche apportate alle Risorse computazionali / Risorse di rete (sia in caso di upgrade che di downgrade) saranno evase entro 24 ore negli orari di ufficio (8:30/18:30) dal Lunedì al Venerdì.
L'avvenuta evasione della richiesta sarà confermata tramite notifica all'interno del Pannello Tecnico.


Bookmark and Share