Backup > Introduzione

Cloud Backup

Benvenuti nella Knowledge Base del servizio Cloud Backup di Aruba.it, che consente di creare Account Backup con i quali accedere alla Console di Gestione per configurare Server su cui impostare dei backup.

In Evidenza
1.1 Descrizione generale del servizio Cloud Backup

Tramite la Console di Gestione il cliente configura i Server e imposta i backup, decidendo quali dati (file, cartelle, file system ...) selezionare, il tempo di conservazione dei dati (retention) e la schedulazione per eseguire i backup.

2.2 Consumo del credito dell'Account Backup

La scelta del piano tariffario dipende dall'utilizzo che il cliente farà del servizio Cloud Backup. Per un utilizzo con backup di piccole dimensioni si consiglia il piano tariffario a consumo, per un utilizzo frequente con backup di grandi dimensioni si consiglia uno tra i piani tariffari a pacchetto.

5.3 Job: definizione, caratteristiche e azioni

Il Job rappresenta l'operazione di backup impostata per un determinato Server, configurato all'interno della Console di Gestione. I Job sono visualizzati all'interno delle scheda dei singoli Server, presenti nella sezione "Computers".