Eseguito l'
accesso alla scheda tecnica dell'account Object Storage è possibile:
Ogni account può essere in due stati differenti:
- ATTIVO - in questo stato l'account ha tutte le funzionalità operative.
- SOSPESO - in questo stato l'account mantiene le proprie caratteristiche (piano tariffario e dati salvati) ma non è utilizzabile. Questo stato è impostato dal sistema a seguito dell'esaurimento del credito disponibile o in caso di overquota (esaurimento dello spazio).
Per
riattivare il servizio quindi è necessario procedere con una tra le due opzioni:
- eseguire una ricarica del credito;
- cancellare i dati per liberare spazio (fino al raggiungimento della soglia se si ha una piano tariffario a pacchetto) o eseguire upgrade del piano tariffario.
L'operazione di riattivazione non è immediata, ma potrebbe richiedere fino ad una ora per essere operativa.
Si ricorda che l'eliminazione di un account è una operazione irreversibile che comporta la perdita permanente dei dati immagazzinati nel relativo spazio remoto, e la cancellazione dei
bucket presenti (che torneranno quindi disponibili per tutti gli utenti).
In caso di cancellazione di un account associato ad un piano tariffario a pacchetto il costo addebitato anticipatamente, per quel determinato piano tariffario, andrà perduto.
Per procedere alla cancellazione di un account cliccare su "
ELIMINA" presente nell'area "AZIONI ACCOUNT OBJECT STORAGE".
L'operazione può essere effettuata sia con l'account "
ATTIVO", sia con l'account "
SOPSESO".